Tiziano Ferro attacca i politici omofobi che gli chiedono i biglietti gratis per i concerti

13/06/2017 di Redazione

Tiziano Ferro ha raccontato diversi episodi sulla sua omosessualità. Il cantante ha rimarcato di non esser mai stato discriminato dopo il suo coming out, e di non aver mai subito in pubblico insulti e offese per il suo orientamento sessuale. Tiziano Ferro ha rimarcato, in una intervista a Rolling Stone, come l’ipocrisia sui gay sia molto elevata in Italia, evidenziando come diversi politici omofobi, assai ostili alle unione civili, gli abbiano poi ripetutamente chiesto concerti gratuiti per i suoi concerti. Eccome come il sito di gossip Bitchyf ha ripreso la notizia.

Tiziano Ferro omofobia

Nella sua ultima intervista rilasciata a Rolling Stone Tiziano Ferro rivela di non essere mai stato vittima di discriminazioni per il suo orientamento sessuale e aggiunge che dei politici omofobi molto contrari alle unioni civili gli hanno chiesto i biglietti per i suoi concerti.

“Sul paradosso dell’essere una superstar gay capace di riempire gli stadi in un paese considerato omofobo ti dico che o noi non capiamo nulla, io e te, oppure quando mi trovo due sere di seguito San Siro pieno io mi chiedo, ma tutti ’sti omofobi dove stanno? Novantamila persone a Milano vuol dire una percentuale molto grande, quindi dov’è l’inghippo, cos’è che non capisco? Mi è successo anche che dei politici molto a sfavore delle unioni civili mi chiedessero i biglietti per i miei concerti… C’è un’atmosfera di grande ipocrisia.
Nessuno nasce omofobo, nessuno nasce razzista, nessuno nasce intollerante verso le diversità, però ci sentiamo ob- bligati ad appartenere a una casta, a catalogarci. Anch’io sono sorpreso dalla realtà, ma la mia vita mi dimostra il contrario. Perché io non ho mai avuto esperienze negative. Sono passati sette anni buoni dal coming out, e non ho neanche una casistica del tipo: beh, guarda, allora, su 10 persone 3 mi hanno insultato però 7 no… No, zero a dieci”.Felice che Tiziano non sia mai stato preso di mira dagli omofobi, ovviamente non vale per tutti i gay e purtroppo nel nostro paese sono ancora troppi i casi di ragazzi derisi, picchiati o insultati perché “diversi”, quindi probabilmente una ‘bolla’ intorno al cantante c’è, oppure si tratta solo di grande fortuna.
Read more at http://www.bitchyf.it/tiziano-ferro-omofobi-biglietti-concerti/#LHkxP8QL8MaxE62o.99

 

Foto copertina: Mairo Cinquetti/Pacific Press via ZUMA Wire

Share this article