The Young Pope Season Finale: il giudizio divino – SPOILER

The Young Pope Season Finale

arriva anche per la serie originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e scritta e diretta da Paolo Sorrentino. Dopo un ascolto medio di circa un milione e mezzo di spettatori a settimana, un successo enorme per un programma in onda su una piattaforma a pagamento.

Siamo arrivati quindi alla nona e decima puntata, e per chiudere in bellezza verranno introdotte dal documentario “The Young Pope: A Tale of Filmmaking”, diretto da Fabio Mollo, il racconto di com’è nata questa serie, diventata poi un vero e proprio evento globale, in onda contemporaneamente in cinque paesi e già venduta in altri 130, un record vero e proprio. Alle 21:15, poi, come sempre su Sky Atlantici HD e Sky Cinema 1 HD, si parte per il gran finale. Per chi volesse rivederla da capo, o per chi l’avesse persa, nessun problema: dal 15 dicembre The Young Pope sarà su Sky Box Set con tutte e dieci le sue puntate.

Leggi anche: The Young Pope: cosa succede negli episodi sette e otto

E adesso, mi raccomando, se non volete sapere proprio niente, sappiate che potrebbero esserci degli S P O I L E R

The Young Pope Season Finale

Episodio 9
Pio XIII è tornato dal suo viaggio in Africa, che sembra avere fatto bene alla sua immagine. Il consenso dai parte dei fedeli di tutto il mondo è in crescita. Ma la partita si gioca su altri fronti, ben più terreni, Gutierrez è a New York e la sua indagine volta a trovare prove schiaccianti per incastrare il Cardinale Kurtwell sembra essere giunta in un vicolo cieco. Quando però le speranze sembrano svanire, Gutierrez incontra un uomo, David Tanistone, che afferma di essere stato vittima di abusi sessuali da parte del cardinale, che però ha il suo asso nella manica, e sembra avere in pugno Lenny una volta per tutte.

Episodio 10
Gutierrez viene preso in contropiede dal Santo Padre, che gli offre di diventare suo segretario personale, sostituendo Suor Mary, destinata ad andare in Africa per prendere il posto di Suor Antonia. Tutti i tasselli stanno finalmente andando al posto giusto per Lenny, che decide quindi di fare una breve visita ufficiale a Venezia, luogo dove per la prima volta si presenterà in pubblico e dove ha sempre pensato che potessero essere i suoi genitori, da lungo tempo scomparsi. Potrebbe essere l’occasione per un piccolo miracolo anche per lui?

Share this article