The Voice 2015, la finalissima. E Carola si racconta: «Sono andata avanti live dopo live»

«Posso solo continuare a sognare, come ho fatto fino a questo momento». Così dice Carola Campagna alla vigilia della finale di The Voice Of Italy 2015, che mercoledì sera incoronerà il vincitore di questa edizione, nuovo talento canoro italiano. È tutto pronto per la grande serata di domani sera, il quinto e ultimo live in onda su Rai 2 alle 21.10 e che vedrà, tra gli altri, anche la partecipazione di Tiziano Ferro e Ariana Grande.

The voice 2015 finale
I finalisti di The Voice 2015 con Valentina Correani e Federico Russo – Foto: Piero Cruciatti / LaPresse

THE VOICE 2015: I FINALISTI –

Carola, Roberta, Thomas e Fabio: sono loro i quattro finalisti che domani sera cercheranno conquistarsi il plauso del pubblico esibizione dopo esibizione e televoto dopo televoto. Roberta Carrese, 20 anni, della “squadra” di Piero Pelù che durante l’ultimo live ha incantato il pubblico cantando Sei Bellissima di Loredana Bertè, è arrivata in finale dopo che, ad iscriverla a sua insaputa ai provini di The Voice, è stata la sua migliore amica. Fabio Curto, cosentino di nascita e bolognese di adozione, dopo aver conquistato un posto nel Team Fach cantando Pensiero Stupendo di Patty Pravo alle Blind Audition, settimana scorsa ha presentato il suo brano inedito, dal titolo L’ultimo esame. C’è anche Thomas Cheval, diciassettenne franco-ferrarese dalla voce soul che tra la fase delle selezioni e le serate live ha spaziato da Stromae ad Adele passando per John Legend e Tiziano Ferro e trovando in Noemi la sua più fervida sostenitrice. La sfida finale sarà un testa a testa sotto gli occhi dei dei due conduttori, Federico Russo e Valentina Correani e dei quattro giudici-coach che hanno accompagnato i propri ragazzi dalle blind audition fino ai live.

 

LEGGI ANCHE: Roby e Francesco Facchinetti, il Team Fach si racconta: «A The Voice ci siamo messi in gioco»

 

THE VOICE 2015, CAROLA CAMPAGNA: «SONO ANDATA AVANTI LIVE DOPO LIVE» –

Con i suoi 17 anni, Carola è  – insieme a Thomas – la concorrente più giovane di The Voice of Italy e, a una manciata di ore dall’ultimo live, è pronta a dare battaglia sotto l’ala del suo vocal coach, J-Ax. «Io non so cosa succederà dopo domani sera – ha detto Carola durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio – Spero solo di potervi fare vedere tutto quello che c’è di me». Abbiamo incontrato Carola negli studi Rai di The Voice of Italy: lei, che durante tutta l’avventura di The Voice non ha mai smesso di andare a scuola, è determinata a dimostrare a tutti chi è davvero.

La mia filosofia è di non aspettarmi mai nulla, ma di andare avanti giorno dopo giorno e, in questo caso live dopo live. Posso solo sperare e continuare a sognare come ho fatto fino a questo momento perché spero di farvi vedere non solo quello che avete visto fino a qui, che è soltanto una piccola parte ma anche, se ci saranno progetti futuri, una Carola più di spessore.

Guarda l’intervista a Carola Campagna:

THE VOICE 2015: ARRIVANO ARIANA GRANDE E TIZIANO FERRO –

Durante lo show di domani sera, tutti e quattro i finalisti si esibiranno insieme a sue star d’eccezione: Tiziano Ferro – che, anticipiamo, si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi e presenterà il suo nuovo singolo, dal titolo Lo Stadio – e Ariana Grande, la pop star idolo delle adolescenti di mezzo mondo che, insieme a Carola, Roberta, Thomas e Fabio canterà le sue hit “spacca-classifica”: Problem, Break Free, Love Me Harder, prima di esibirsi sulle note della sua nuovissima One Last Time.

(Photocredit copertina: Giornalettismo)

 

Share this article