Piazza Indipendenza, l’appello di Tezeta Abraham: «Perché lo Stato ha iniziato questa guerra tra poveri? Noi ci sentiamo italiani» | VIDEO

Ha voluto dire la sua sui fatti di piazza Indipendenza. Tezeta Abraham è una modella e attrice italiana che ha origini del Gambia. La sua famiglia si è trasferita nel nostro Paese (che è anche il suo Paese, a tutti gli effetti) quando aveva solo cinque anni. Nel giorno degli scontri a Piazza Indipendenza, ha voluto dire la sua, prima al megafono e poi ai giornalisti. Il video della sua intervista, in poco tempo, è diventato virale su Facebook toccando la cifra mostre di 1 milione e 200mila visualizzazioni.

L’APPELLO DI TEZETA ABRAHAM

«Perché lo Stato ha iniziato contro di noi una vera e propria guerra dei poveri? – ha detto Tezeta Abraham ai giornalisti -. Noi ci sentiamo italiani a tutti gli effetti, paghiamo le tasse qui. Perché non abbiamo il giusto riconoscimento dall’altra parte? Io quando vado in giro per il mondo sono orgogliosa di essere italiana, anche se può sembrare strano agli occhi degli altri vedere un’italiana di colore. Io sono stata fortunata e vorrei che tante altre persone potessero essere fortunate come me».

TEZETA ABRAHAM, L’IMPEGNO PER LA CAUSA DEI MIGRANTI

Tezeta Abraham ha preso parte alla 71ma edizione di Miss Italia, ha lavorato per i principali marchi di moda come modella e ha lavorato con Ivan Cotroneo nel cast della fiction È arrivata la felicità. Dopo gli scontri di piazza Indipendenza si è schierata apertamente al fianco delle persone che sono state sgomberate con la violenza. Ma la sua battaglia per la difesa dei migranti, per lo ius soli e per il riconoscimento da parte dello Stato italiano dei diritti dei rifugiati è una cosa nota. Sul suo profilo Facebook, infatti, sono tantissimi i post con video e articoli che la ritraggono sempre in prima linea per portare avanti i suoi ideali.

Share this article