Fast.com, il sito di Netflix che ti dice quanto è veloce la tua connessione Internet

19/05/2016 di Redazione

Si chiama fast.com ed è un sito che esegue un test sulla velocità della connessione a Internet di un utente, in modo rapido e gratuito. Il servizio è stato lasciato nelle ore scorse da Netflix, per garantire a tutti i suoi utenti la possibilità di visualizzare film e serie tv in modo ottimale

I 5 trucchi per aumentare la velocità dei video in streaming

TEST VELOCITÀ INTERNET GRATIS

Per eseguire il test sulla velocità di Internet è sufficiente connettersi al sito e attendere qualche secondo: Il numero che compare alla fine del test è la velocità della propria connessione espressa in megabyte al secondo, l’unità di misura della velocità di navigazione sul web. David Fullagar di Netflix ha spiegato il funzionamento di fast.com, in un comunicato stampa:

Tutti vogliamo un Internet migliore e più veloce, ma sappiamo che la velocità di Internet può essere influenzata da altri utenti del tuo network o da una congestione del provider. Quando stai guardando qualcosa in streaming fast.com ti permette di controllare la velocità di download. Fast.com usa i server di Netflix (per calcolare il risultato esegue un download di prova da Netflix stesso NdR) e funziona come gli altri speed test in circolazione, incluso speedtest.net, e i risultati dovrebbero essere simili nella maggior parte dei casi. Questo test di velocità Internet è diverso dal nostro Netflix ISP Speed Index. Fast.com misura la tua connessione in un dato momento, mentre lo Speed Index indica la media della velocità streaming di Netflix durante le ore del prime time.

(Photocredit copertina: fast.com)

Share this article