Targhe alterne Roma giovedì 17 e venerdì 18 dicembre: tutte le informazioni

Tornano le targhe alterne a Roma giovedì 17 e venerdì 18 dicembre: scattano di nuovo i provvedimenti di contenimento del traffico veicolare ed è stata emanata l’ordinanza del commissario prefettizio di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, vincolato ad imporre il provvedimento dalle leggi statali e regionali. Per i prossimi due giorni, dunque, i romani dovranno tornare ad attrezzarsi.

TARGHE ALTERNE ROMA GIOVEDÌ 17 E VENERDÌ 18 DICEMBRE, LE INFORMAZIONI

Giovedì 17 dicembre potranno circolare solo le targhe pari: è stato disposto lo stop alla circolazione “dei veicoli con ultimo numero della targa dispari”, scrive il sito ufficiale del Comune di Roma; venerdì 18 dicembre potranno circolare solo le targhe dispari: restano fermi “i veicoli con ultimo numero della targa pari”. In entrambi i casi i provvedimenti saranno attivi (e dunque i veicoli interessati non potranno circolare) dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il divieto si riferisce alla zona denominata “Fascia Verde” del comune di Roma, come illustrato nella cartina ufficiale del comune di Roma.

targhe alterne roma fascia verde

E’ del tutto vietata la circolazione, sempre all’interno della “fascia verde” per i motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”, in entrambe le date.

Share this article