Targhe alterne Roma martedì 17 novembre, cosa succede

Targhe alterne a Roma anche martedì 17 novembre, dopo la giornata di lunedì dove hanno avuto accesso circolazione le autovetture con la targa dispari, martedì tocca ai numeri pari. E’ questa la disposizione della gestione commissariale di Francesco Paolo Tronca per contrastare il livello aumentato delle polveri sottili in città, insieme alle domeniche ecologiche che sono riprese la scorsa settimana.

TARGHE ALTERNE ROMA 17 NOVEMBRE, COSA SUCCEDE

Domani 17 novembre 2015 rimarranno a casa le macchine con la targa pari, questo vuol dire che non potranno circolare le automobili per le quali l’ultimo numero di targa sia un numero pari; mentre i mezzi più inquinanti, ovvero benzina ‘euro 0′ e ‘euro 1′; autoveicoli diesel ‘euro 0′, ‘euro 1′ e ‘euro 2′; motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0′ e ‘euro 1′; microcar diesel ‘euro 0′ e ‘euro 1′. dovranno fermarsi qualunque sia il numero della loro targa. Possono circolare liberamente i mezzi a Gpl, Metano o con contrassegno disabili.

TARGHE ALTERNE Gli orari

Le macchine con le targhe che finiscono con un numero dispari possono circolare liberamente domani 17 novembre; le automobili con le targhe pari dovranno rimanere ferme dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30; i mezzi particolarmente inquinanti, come le Euro 0 di cui parlavamo sopra, dovranno rimanere ferme dalle 7.30 alle 20.30 ininterrottamente.

LEGGI ANCHE: Targhe alterne Roma, tutte le informazioni

TARGHE ALTERNE: Le zone

L’area in cui non si può circolare è quella della fascia verde di Roma Capitale. Ecco una mappa.

targhe alterne martedì 17 novembre

I disagi

Oggi, lunedì 16 ottobre, a causa delle targhe alterne Roma si è trovata in una situazione di confusione abbastanza spiccata.

Tra targhe pari e targhe dispari, la confusione sugli orari e sui veicoli esentati, il traffico va in tilt e c’è la corsa alla metro, in piena allerta terrorismo dopo i tragici attentati di Parigi.

Qui si possono trovare molte reazioni dei cittadini romani di questa mattina.

 

Share this article