Tarcisio Bertone dona 150.000 euro all’ospedale Bambin Gesù. E Twitter si scatena

Tarcisio Bertone ha donato all’Ospedale Bambino Gesù 150.000 euro. L’ha rivelato il presidente dell’ospedale pediatrico Mariella Enoc: “Riconoscendo che quanto è successo ha sostituito un danno per l’istituto l’alto prelato ha voluto venirci incontro devolvendoci tale somma”.

tarcisio bertone
ANSA/L’OSSERVATORE ROMANO

 

 

TARCISIO BERTONE, L’ANNUNCIO

L’annuncio è stato dato a margine di una visita del Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, alla struttura di cura. Emiliano Fittipaldi, giornalista de L’Espresso, nel suo libro “Avarizia” ha raccontato come il superattico del cardinal Bertone sia stato ristrutturato coi soldi destinati ai giovani del Bambin Gesù. La vicenda venne spiegata come un’operazione di marketing. Mariella Enoc ha continuato: “Il Vaticano farà luce. Ci è venuto incontro per sostenere i nostri progetti di ricerca per le malattie dei bambini orfani. Le altre situazioni, più articolate e più particolari, sono al vaglio delle amministrazioni del Vaticano”.

 

LEGGI ANCHE: L’attico di Bertone è stato pagato due volte

 

TARCISIO BERTONE, ENOC: “Il CARDINALE? MOLTO SERENO”

La vicenda dell’appartamento di Tarcisio Bertone, ha continuato la Enoc: “ha destato tanto scalpore e il mio compito è stato quello di capire meglio che cosa è successo e di trovare anche delle soluzioni”. Secondo Enoc l’incontro con il cardinale “è stato molto sereno. Ho capito che tutto questo ha fatto un danno e ora cerco di fare qualcosa. Le responsabilità saranno appurate però io vorrei che questo ospedale guardasse al futuro riconciliandosi con il passato”.

La notizia della donazione del cardinale Tarcisio Bertone ha scatenato il pubblico su Twitter che ha commentato con una buona dose d’ironia il gesto

 

(Photocredit copertina ANSA/L’OSSERVATORE ROMANO)

Share this article
TAGS