Taranto: padre uccide la moglie e il figlio di 4 anni e poi si toglie la vita

07/06/2016 di Redazione

Taranto, doppio omicidio e suicidio. Un uomo, Luigi Alfarano, ha ucciso la moglie Federica De Luca in casa, in via Montefusco, ha portato via il figlio di 4 anni e ha ucciso il piccolo sulla spiaggia di Chiatona. Dopo il gesto l’uomo si è ucciso. Sul posto sono arrivate forze di polizia e 118. Pare che tra la coppia ci sia stata una violenta lite e i due erano in via di separazione.

Riporta Cronache tarantine:

Dopo la segnalazione del 113, intorno alle 20:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in in via Galera Montefusco per aprire la porta d’ingesso di un appartamento al terzo piano. Aperta casa, i pompieri e le forze dell’ordine hanno rinvenuto il cadavere di una donna di 30 anni, Federica De Luca. La polizia, giunta sul posto, ha avviato subito le indagini. Stando alle prime informazioni, la donna é stata assassinata dal marito a colpi di pistola nel primo pomeriggio.

L’uomo, Luigi Alfarano, poi, si sarebbe recato a Palagiano, in una casa di campagna tra Pino di Lenne e Chiatona, insieme al figlio di appena 4 anni. È lì che si sarebbe consumato il secondo omicidio. Il 50enne ha infatti ucciso anche il piccolo con la stessa arma con la quale ha sparato alla moglie. Poi, probabilmente in preda alla disperazione, si é tolto la vita.
In via Montefusco e a Palagiano, ci sono ora Polizia e Carabinieri, insieme alla scientifica e ai medici legali.

(foto di repertorio ZACPHOTO/ANSA)

Share this article