«Suor Cristina che canta Like a Virgin offende la Madonna»

Lei l’aveva definita una specie di «preghiera laica», rivendicando la propria scelta di re-interpretare Like a Virgin di Madonna, trasformandola in una ballata in grado di raccontare la «capacità dell’amore di fare nuove le persone». E così Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice oggi alla vigilia del lancio del suo primo album, canta una una delle canzoni più famose di miss Ciccone, con tanto di video in bianco e nero girato a Venezia. Ma nonostante abbia sottolineato che nella scelta di Like a Virgin non c’era «nessuna volontà di provocare o di scandalizzare», non tutti i fedeli sembrano essere stati conquistati dal romanticismo della cover di Suor Cristina. Anzi, per alcuni questa canzone costituirebbe un’offesa alla Madonna (non la cantante).

Foto: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
Foto: Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

«SUOR CRISTINA POTREBBE PERDERE LA VOCAZIONE» – La voce si leva dai commentatori del sito San Francesco Patrono d’Italia, la rivista online della basilica di San Francesco D’Assisi: c’è chi non apprezza la scelta della giovane suora siciliana, biasimando il fatto che si sia in qualche modo accostata a un’artista blasfema, Madonna, che fin dal nome rappresenta un’offesa alla Vergine Maria. Non solo. I fedeli sarebbero anche preoccupati che il successo possa portare Suor Cristina ad accantonare la vocazione religiosa, come accadde a Frate Cionfoli:

[…] era diventato famoso e a San Remo ricevette tanti plausi. Poi dietro questi successi ebbe la perdita della vocazione religiosa, si tolse il saio, mise su famiglia e adesso nessuno parla più di lui e della sua voce. Poi ognuno certamente fa quello che vuol fare, ma suor Cristina sa bene che al successo non deve dare alcun peso, è un bel pericolo per chi ha sposato Dio e se perdiamo Dio non ci sarà più alcun successo, ma una perenne sconfitta.

Mentre qualcun altro guarda con sospetto al contegno – considerato poco consono per una religiosa – tenuto da Suor Cristina durante le puntate di The Voice:

penso che di questo passo tra poco lei non sarà più religiosa, spero di sbagliare, ma secondo me flertare [sic] in tv con piero pelù che è un noto assatanato ci vedo qualcosa che non va!

Guarda il video di Like a Virgin di Suor Cristina:

 

 

LEGGI ANCHE: «Vince Santoro: Travaglio rimane a Servizio Pubblico»

 

SUOR CRISTINA E IL SUO PRIMO DISCO – Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare delle possibili evoluzioni musicali di Suor Cristina che, in qualità di vincitrice del talent show di RaiUno, si era aggiudicata di diritto un contratto discografico. Per settimane la suora di Comiso aveva dichiarato di aver «rimesso nelle mani della Provvidenza» la decisione di intraprendere o meno la carriera discografica, mantenendo saldo il proprio proposito di voler essere «prima di tutto una suora». Ora però Suor Cristina una decisione sembra averla presa: resta da vedere cosa diranno le vendite del suo disco, Sister Cristina, che uscirà l’11 novembre.

(Photocredit copertina: YouTube/sistercristinaVEVO)

Share this article