Giovane di Latina arrestato per stupro di una 19enne: rischia il linciaggio

31/08/2017 di Redazione

Viene da Latina il 27enne arrestato in Salento per uno stupro nei confronti di una turista 19enne. I due erano reduci da una serata in discoteca a Gallipoli. Nel residence in cui il giovane si trovava in vacanza si sarebbe consumato l’abuso: la giovane, subito dopo, sarebbe riuscita a scappare e a chiedere prima l’aiuto di alcuni amici e poi l’intervento dei carabinieri.

LEGGI ANCHE > I numeri delle violenze sessuali effettuate da stranieri, dopo il dibattito scatenato dallo stupro di Rimini

STUPRO SALENTO, LA DINAMICA

Sono stati proprio gli amici della ragazza a bloccare per primi il ragazzo e a scatenare contro di lui tutta la loro rabbia. Soltanto l’arrivo delle forze dell’ordine ha evitato quello che poteva trasformarsi in un vero e proprio linciaggio.

STUPRO SALENTO, L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Subito dopo l’arresto, che ora dovrà essere convalidato, il giovane di 27 anni ha cercato di difendersi, sostenendo che il rapporto sessuale con la 19enne sia stato consenziente. Ma il racconto della 19enne, a dispetto di quanto affermato dal giovane di Latina, viene considerato attendibile dagli investigatori, perché effettuato pochi attimi dopo il fatto agli amici che si trovavano vicini alla sua abitazione.

Secondo la prima ricostruzione, il giovane si è recato prima nel bungalow occupato da una giovane con la quale aveva intrattenuto una relazione nei giorni precedenti. Poi, non trovandola, è entrato nell’appartamento dove – tra le altre ragazze – c’era anche la 19enne, conosciuta, dunque, la sera stessa. In breve tempo, a causa anche dell’effetto dell’alcool, gli eventi sono precipitati.

(FOTO: ARCHIVIO/ANSA)

Share this article