Star Wars VII (7) è bello o brutto?

Star Wars VII

: Il risveglio della Forza è bello o brutto? È questa la domanda che milioni di appassionati della saga di Guerre Stellari si stanno ponendo dopo la world premiere della notte scorsa a Hollywood, dove il primo film della nuova trilogia di Star Wars si è svelato finalmente al mondo. In Italia Star Wars VII è nei cinema dal 16 dicembre e sul web è caccia alle opinioni di chi il risveglio della Forza l’ha già visto: i puristi della saga non vogliono esserne delusi, mentre chi vorrebbe approcciare per la prima volta l’universo Star Wars vuole capire cosa lo attende.

star wars recensioni
Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA RECENSIONI –

Sull’Internet Movie Database, la Bibbia online dei cinefili del web, Star Wars: il risveglio della Forza ha già un rating stellare conquistandosi un voto di 9.4 su 10, mentre Rotten Tomatoes non esprime ancora un voto, ma non è difficile immaginare che anche qui riceverà un ottimo giudizio. La stampa di settore è altrettanto entusiasta. Su Variety, James Rainey parla di «pollici alzati in tutta Hollywood» e raccoglie qualche opinione dei vip che ieri erano presenti alla prima mondiale:

L’attrice Geena Davis si è lasciata scappare un grido di entusiasmo dal suo posto in seconda fila non appena è finito il film. «Mi è piaciuto tutto tantissimo – ha detto –  Specialmente Rey», riferendosi alla new entry Daisy Ridley. Brett Morgan, regista di “Montage of Heck” si spinge tanto in là da dire che «è il miglior blockbuster dai tempi del primo film».

Star Wars – Il risveglio della Forza: Le foto della world premiere

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA: «J.J. ABRAMS CE L’HA FATTA!» –

Anche i critici europei sono entusisti, con il britannico Guardian che descrive le espressioni stupite e soddisfatte al termine della premiere:

Le reazioni provenienti dalle tre sale dove il film è stato proiettato per la prima volta – e anche sui social media – suggeriscono che J.J. Abrams ha le doti per soddisfare sia la critica che il pubblico e che Il risveglio della Forza potrebbe recuperare da solo almeno metà dei 4 miliardi di dollari spesi per realizzarlo.

E anche sul web sembrano tutti convinti: applausi per Star Wars 7: Il risveglio della Forza, ma sopratutto applausi per J.J. Abrams, che ha raccolto la pesantissima eredità di George Lucas…

(Photocredit copertina: Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Share this article