Young Sheldon 2×05: recensione “A Research Study and Czechoslovakian Wedding Pastries”

20/10/2018 di Redazione

Young Sheldon continua l’analisi nel passato del piccolo bambino prodigio, che passo dopo passo sta costruendo il suo personaggio, all’interno del mondo creato apposta per lo spin-off.

Young Sheldon vive di luce propria questo è assodato ormai. La serie trasmessa sulla CBS sta regalando soprese non indifferenti, che hanno catturato i fan della serie The Big Bang Theory e di Sheldon, insieme al grande pubblico che si sta approcciando per la prima volta al mondo, descritto nelle due serie in questione.
“A Research Study and Czechoslovakian Wedding Pastries” è il nuovo e esilarante episodio della seconda stagione, che scava sempre più a fondo nelle vicende che hanno caratterizzato il protagonista di Young Sheldon, insieme alla sua famiglia che a tratti è già apparsa nella serie principale.

John il compagno di Connie, propone alla famiglia Cooper di condurre Missy e Sheldon in un centro ricerche, dove vengono svolti studi sui gemelli, ovviamente in maniera regolare e non efferata. Il padre George accetta subito dopo che gli viene rivelato il compenso, ed anche se Mary è abbastanza scettica, i due ragazzini entrano nel laboratorio in questione. Ovviamente non anticipiamo nulla, possiamo solo svelarvi che i risultati saranno esilaranti e sorprendenti.


“A Research Study and Czechoslovakian Wedding Pastries” mette a confronto due intelligenze diverse, dato che come sapete il piccolo Sheldon crede sempre di essere l’unico a ragionare con un cervello, anche se la maggior parte delle sue discussione danno sempre ragione a lui medesimo. L’analisi proposta nell’episodio è in un certo senso anche dello spettatore, visto che anche chi visiona il prodotto in questione può ritrovarsi a discutere o addirittura schierarsi dalla parte dei due protagonisti che in un modo, o nell’altro mostrano sprazzi di intelletto davvero diversi tra loro, pur avendo un efficacia completamente diversa.
Tra Missy e Sheldon, da come mostrato durante la serie The Big Bang Theory,  non corre buon sangue anche se il bene reciproco si nota sempre tra le righe, nonostante nella serie principale la sorella del dottor Cooper è stata mostrata una percentuale minore rispetto allo spin-off, ovviamente la scelta è ben bilanciata. L’episodio offre tanti spunti di riflessione su diversi fattori che non stiamo qui a spiegare, insieme alla solita vena umoristica, leggera e spensierata che da sempre contraddistingue il mondo di The Big Bang Theory/Young Sheldon.
Inoltre ecco la recensione dello scorso episodio.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory e Young Sheldon.
 
 

Share this article