X-Men: Lauren Shuler Donner cede il franchise a Kevin Feige, “È in buone mani”

05/02/2019 di Redazione

Lauren Shuler Donner, la produttrice degli X-Men, cederà il franchise a Kevin Feige, il produttore cinematografico statunitense e presidente dei Marvel Studios.

La saga degli “X-Men” si sta ampliando, un film suKitty Pryde potrebbe presto arrivare sullo schermo. E sebbene non ci sia ancora un regista, una struttura ed una sceneggiatura pronta, un film su Gambit è già stato programmato per il 13 marzo 2020, ancora e sempre con Channing Tatum protagonista. D’altronde, Lauren Shuler Donner è una che se ne intende, i film da lei prodotti hanno fruttato 6.6 miliardi di dollari complessivi al botteghino, quindi c’è da fidarsi.

X-Men: I prossimi programmi del franchise

x men
X-Men

Kevin Feige e io abbiamo iniziato il primo film degli X-Men, ha lavorato per me, ha un grande visione di insieme quando si tratta di procedere nella narrazione, mi fido di lui e confido che accetterà la sfida”, ha affermato la Shuler Donner.

Una sostanziale dichiarazione della Shuler Donner, riporta Deadline, sembra segnare il futuro degli X-Men riguarda i parallelismi con il mondo degli Avegers, gli altri supereroi dei fumetti Marvel Comics. “Non puoi avere troppi film di supereroi Marvel, o si cancelleremo a vicenda. Ognuno deve avere i suoi tratti distintivi. Bisogna stare attenti per portare avanti e proporre un buon lavoro, altrimenti la gente si potrebbe annoiare.

Un altro significativo annuncio arriva per Legion. La serie televisiva basata sul personaggio di David Heller/Legion, è scollegata dall’universo dei film degli X-Men e si concluderà con la terza stagione, in uscita il prossimo giugno. Il creatore Noah Hawley ha affermato durante il panel che si è tenuto nella giornata di ieri, che questa decisione ha sempre parte del suo design iniziale.

x men

Per quanto riguarda New Mutants, la prossima pellicola di Fox sul mondo dei mutanti, è ancora incerta la modalità distributiva. Il film, che amplia l’universo narrativo degli X-Men portando sulla scena attori come Maisie Williams (Game of Thrones), Charlie Heaton (Stranger Things) e Anya Taylor‑Joy, sembra possa arrivare direttamente sulla piattaforma Hulu, senza passare per le sale. “Ma spero non accada” ha dichiarato la produttrice. “Ci hanno tutti lavorato tanto, sarebbe un peccato non vederlo sul grande schermo”. Al momento New Mutants è un’uscita americana prevista per il 2 agosto, il 15 agosto in Italia.

Share this article