Wild Cards: Hulu ordina 2 serie tratte dalla saga curata da George R.R Martin

14/11/2018 di Redazione

“Wild Cards” è un ciclo di romanzi di fantascienza e supereroi  di 27 volumi con la supervisione di George R.R Martin. Finalmente Universal ha trovato il partner con cui realizzare lo show, anzi più di uno dato che Hulu metterà in produzione ben due serie.

Dopo mesi, anzi anni di silenzio e mancati aggiornamenti arrivano finalmente diverse novità legate alla serie Wild Cards. Dopo che lo stesso curatore della saga letteraria George R.R Martin in un’intervista aveva parlato di 2-3 stagioni, oggi è Deadline a riportare la notizia che in realtà saranno addirittura due le serie tv prodotte da Hulu.
Nel 2016 la Universal ha comprato i diritti per l’adattamento televisivo dei romanzi del ciclo Wild Cards, ma mancava un partner importante ed è stato finalmente trovato in Hulu. Il colosso streaming, che ricordiamo ha anche conquistato un Emmy con The Handmaid’s Tale, ha affidato al creatore di “The secret Circle” Andrew Miller la realizzazione dei due nuovi progetti televisivi. George R.R Martin sarà produttore esecutivo, ma non scrittore in quanto legato da un’accordo per i prequel di Game of Thrones con la HBO.
George R.R Martin sarà produttore esecutivo delle serie tratte da Wild Cards

Ricordiamo che sempre in tema fantascienza, SyFy ha già realizzato “Nightflyers sempre tratto da un opera di George R.R Martin.

Wild Cards, un universo dalle potenzialità sconfinate

La serie dei romanzi di Wild Cards è stata inaugurata nel 1987 proprio da George R.R Martin e da Melinda Snodgrass, ma ai 12 volumi iniziali se ne sono aggiunti altri 10 di cui l’ultimo nel 2011.
Ambientato in un ucronia, nei romanzi si immagina che nel 1946, un virus alieno si abbatta su New York, modificando il DNA e uccidendo il 90% della popolazione a seguito di orribili mutamenti (chiamati Estrazione della Regina Nera), il 9% sopravvive ma  trasformato (Estrarre il Joker) e il restante 1% ottiene dei superpoteri (Estrarre l’asso). Portato per il mondo dalle correnti d’aria, il virus trasformerà decine di migliaia di persone ma ne lascerà alcune senza nessun mutamento, i cosiddetti “Nat”.

Wild Cards. Alcune copertine dei romanzi del ciclo.

I romanzi del ciclo “Wild Cards“, seguono l’andare del tempo in modo del tutto normale, con piccole differenze storiche rispetto al nostro ma non dal punto di vista dello sviluppo tecnologico, utilizzando addirittura personaggi reali come Mick Jagger (nel libro è un licantropo), Richard Nixon, Grace Kelly e perfino Fidel Castro che non diventerà un rivoluzionario ma un allenatore di Baseball.
Dopo decenni di sfruttamento e oppressione, gli infettati del virus vogliono definire il proprio futuro e probabilmente sarà questa la base da cui partiranno le due serie TV.

Wild Cards, per Martin un universo più completo di Marvel e DC

Come si può ben capire, il materiale sul quale basare le 2 serie non manca, data la vastità delle tematiche e dei personaggi coinvolti. Non sappiamo che titoli avranno le serie basate sui romanzi Wild Cards, ma sappiamo per certo che Hulu scommette fortemente su di essi avendo già ordinato la lavorazione di 2 serie TV.

Lo stesso George R.R Martin ha definito l’universo da lui supervisionato più completo e appagante di quelli creati da Marvel e DC. Gli showrunner dello show su Hulu saranno proprio la collega Melinda Snodgrass eGregory Noveck. Ormai dopo l’annuncio di Hulu manca davvero poco all’avvio della fase produttiva vera e propria.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie Tv Preferite.
 

Share this article