Wild Cards: George R.R Martin conferma “Vogliamo fare 2-3 stagioni”
11/11/2018 di Thomas Cardinali
George R.R Martin nel corso di un’intervista ha confermato che il progetto per una serie tv tratta dalla sua serie di romanzi Wild Cards è più vivo che mai.
“Speriamo di non fare soltanto una stagione, ma almeno due o tre”.
Wild Cards è una serie di racconti e romanzi di fantascienza e supereroi ambientati in un universo condiviso che lo stesso George R.R Martin descrive com “più grande, vario ed emozionante di quello dei fumetti Marvel e DC”. La serie è stata creata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, guidata e curata proprio dell’autore di Game of Thrones con l’assistenza di Melinda Snodgrass, entrambi anche contributori della serie. La serie iniziale di dodici volumi è stata pubblicata dalla Bantam Books, tra il 1987 e il 1993, ma poi ai 12 volumi iniziali se ne sono aggiunti altri 10 di cui l’ultimo nel 2011 e sembra che anche altri sono in uscita.
Wild Cards, George R.R Martin sarà coinvolto marginalmente
Proprio Melinda Snodgrass sarà, insieme a Gregory Noveck, la showrunner della serie poiché George R.R Martin ha un contratto di scrittura esclusiva con HBO con la quale sta sviluppando ben tre prequel di Game of Thrones di cui uno, The Long Night, dovrebbe essere girato già nel corso del 2019.
Queste dichiarazioni di George R.R Martin lasciano pensare che forse si avvicina finalmente la messa in produzione effettiva dello show Wild Cards, con il quale la Universal potrebbe lanciare l’assalto alle serie Marvel, DC e renderla un potenziale diretto concorrente dello show Watchmen in produzione per HBO.