Westworld 2: Evan Rachel Wood annuncia di essere stata pagata quanto i colleghi uomini

Westworld 2 porterà con se moltissime novità, tra cui la più importante è sicuramente lo Shogunworld con un episodio interamente parlato in giapponese. Uno dei personaggi più importanti sin dalla prima stagione è stata la Dolores interpretata da  Evan Rachel Wood , ma come purtroppo spesso capita nell’industria cinematografica e televisiva i suoi compensi erano stati inferiori a quelli dei colleghi maschi. Ora in Westworld 2 la situazione è cambiata, come ha spiegato la stessa attrice in un’intervista al The Wrap:
 

“Credo di essere arrivata solo ora al punto in cui vengo pagata quanto i miei colleghi uomini. Mi hanno detto “ora prenderete una paga uguale”, e io mi sono emozionata molto, ho pensato di non essere mai stata pagata l’equivalente dei miei colleghi, mai. Ed è una cosa contro la quale mi sono sempre battuta. Certo, in una serie come Westworld capisco di più la differenza di salario. Voglio dire, ci sono Anthony Hopkins e Ed Harris. Ma credo che ora tutti noi stiamo lavorando allo stesso modo, e molto duramente per lo show”.

Jimmi-Simpson-Westworld
Una confessione quella di Evan Rachel Wood, che si definisce comunque molto fortunata per il suo lavoro:

“Non voglio dire di trovarmi in cattive acque, sono fortunatissima comunque, è più una questione di essere pagati in modo giusto, o uguale, piuttosto che essere pagata di meno solo perché sono una donna”.

Evan Rachel Wood analizza la situazione riguardante tutto il sistema cinema riferito alle donne, un problema spesso politico:

“C’è molta politica, ma si parla in modo diverso di molte cose al momento. C’è molto che accade dietro le quinte, e molti tentativi di rendere le cose uguali e giuste. Il primo passo è stato dire “tu ottieni questo, e te lo meriti”.

Non ci resta che attendere se Evan Rachel Wood riuscirà a rendere pazzesca come nella prima stagione Dolores per scoprire se si sarà meritata la parità di compenso.

Share this article