Watchmen: Damon Lindelof promette una serie diversa dalla graphic novel

HBO è pronta a far partire la produzione di Watchmen ed emergono i primi dettagli sulla trama, ecco le parole dello showrunner Damon Lindelof!

La serie tv su Watchmen rappresenta un coraggioso tentativo di HBO di approcciare al mondo dei supereroi e lo fa con quello che al cinema è considerato un piccolo cult dai fan di Zack Snyder. I lavori della pre produzione sono partiti ed è altissima la curiosità sulla trama che seguirà lo show di Damon Lindelof, che ha voluto condividere online una lettera per i fan di Watchmen.

View this post on Instagram

Day 140.

A post shared by Damon (@damonlindelof) on


La serie targata HBO, il cui pilot è in fase di sviluppo, non seguirà fedelmente la graphic novel di Watchmen creata da Alan Moore e Dave Gibbons.

“Non abbiamo alcun desiderio di “adattare” i dodici numeri che Mr. Moore e Mr. Gibbons hanno creato 30 anni fa. Quei comics sono un territorio sacro e non saranno ricostruiti, ricreati, riprodotti o al centro di un reboot. Saranno, tuttavia, remixati perché sono prodotti talmente di qualità che saremmo stupidi a non utilizzarli in parte. Quei dodici numeri rappresentano il nostro Vecchio Testamento e, quando è arrivato il Nuovo Testamento, abbiamo voluto cancellare quello che c’era prima. La Creazione. Il Giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. Il diluvio universale. È tutto successo e allo stesso modo accadrà con Watchmen. The Comedian è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e Dr. Manhattan se ne è andato dopo aver fatto esplodere Rorschach nel gelo dell’Antartide”.

Damon Lindelof ha anche voluto specificare che Watchmen non sarà un sequel del fumetto o del film diretto da Zack Snyder, ma bensì un punto di vista originale che cercherà d’inserirsi all’interno di una delicata situazione politica affrontando le tematiche sociali d’attualità:

“I nostri eroi e villain, se le due realtà fossero distinguibili, affronteranno dei rischi completamente diversi. Alcuni personaggi saranno sconosciuti. Nuovi volti con nuove maschere per coprirli”.

Non sappiamo ancora quando verrà rilasciata Watchmen su HBO, ma i lavori proseguono spediti e sono state già diffuse le prime informazioni per quanto riguarda i personaggi che vedremo nello show.
Continuate a seguire le ultime news sulle serie HBO su Punto Sky Italia!

Share this article