Vikings 5×17: Momenti di tensione a Kattegat e alla corte di re Alfred | VIDEO
03/01/2019 di Redazione

Momenti di alta tensione a Kattegat e alla corte di re Alfred, causati soprattutto da Judith, nel diciassettesimo episodio di Vikings 5.
https://www.youtube.com/watch?v=4Fezo2wIKws
I guerrieri di Vikings pronti ad una nuova battaglia per conquistare Kattegat?
“The Most Terrible Thing” è il titolo del prossimo episodio della seconda metà di stagione di Vikings 5 che andrà in onda il 9 gennaio. Secondo quanto riportato dalla sinossi ufficiale (express.co):
Una svolta inaspettata tra i coloni lascia Floki (Gustaf Skarsgård) impotente. Il re Alfred affronta Judith mentre a York, Bjorn (Alexander Ludwig) deve stringere un accordo con Harald (Peter Franzén). Il Wessex è ancora una volta minacciato da una forza vichinga, ma chi guiderà l’esercito sassone per difendere il Regno?
All’interno del promo rilasciato, Harald parla con Bjorn comunicandogli un accordo importante stretto con Ivar: “dopo la sua morte sarei diventato re del Kattegat“. Queste le parole del figlio di Ragnar che non tardano ad arrivare: “Bene, allora faremo lo stesso accordo“. Intanto, a Kattegat, Ivar chiede ai suoi sudditi se vogliono essere ancora protetti da lui e se desiderano che il loro re distrugga i loro nemici.
Nel Wessex, intanto, giungono notizie dell’avanzamento dei vichinghi e sarà Ubbe (Jordan Patrick Smith) a chiedere a re Alfred di guidare l’esercito sottolineando che per loro non ci sarà alcuna speranza se non ci sarà lui al comando. Nel frattempo, l’inferno si scatena in Islanda nel nuovo episodio di Vikings 5 e Floki lotta per controllare i suoi seguaci che sembrano impazzire a causa dell’isolamento e della fame.
Potrebbe interessarti:
Vikings: Katheryn Winnick e un salto temporale nella sesta stagione
https://www.talkymedia.it/vikings-katheryn-winnick-lagertha/