Venezia 75: Tornano i cinecocktail con “Sugar Love”

A Venezia 75 torna appuntamento con i cinecocktail, quest’anno sarà protagonista il cortometraggio Sugar Love.

Definiti “il salotto cinematografico d’eccezione” da La Stampa, “i migliori faccia a faccia del panorama cinematografico” da Cinema Italiano e “tra i migliori eventi della Mostra di Venezia” da Huffington Post, tornano per il settimo anno a Venezia i CineCocktail – Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà, ideati e diretti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli.

Al centro dell’incontro, realizzato con STUDIO UNIVERSAL (Mediaset Premium HD), il cortometraggio di animazione Sugar Love di Laura Luchetti. Ennesima dimostrazione dell’attenzione che i CineCocktail riservano agli autori emergenti più talentuosi: sono stato ospiti, nelle varie edizioni, Enrico Maria Artale, Claudio Di Biagio, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, Valentina Pedicini, Giorgio Amato e persino Edoardo De Angelis al suo primo film.

L’idea resta la stessa da sette anni – dice Catalli, ideatrice e conduttrice del format – Allargare il dibattito sul cinema e creare un momento di incontro collettivo aperto a tutti, artisti, critici e appassionati, in un’atmosfera informale in cui non esistono celebrities. Esiste la voglia di condividere e confrontarsi in piena libertà, al di là degli schermi e degli schemi”.

Share this article