Venezia 75: I 10 film più attesi da Luca Guadagnino a Damien Chazelle

28/08/2018 di Redazione

La 75° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia si apre oggi per concludersi l’8 settembre: ecco i 10 film più attesi da Venezia 75!

L’anno scorso era stato incoronato, ben prima di prendere l’Oscar, Guillermo Del Toro con il suo The Shape of Waters. Che ci sia anche quest’anno nascosto il futuro vincitore agli Academy? La Mostra internazionale del cinema nostrana più famosa e prestigiosa al mondo sta per cominciare e anche quest’anno troveremo tanti nomi illustri sulla scaletta delle pellicole che verranno proiettate dentro e fuori concorso. Venezia 75 parte oggi con la proiezione di un grande Classico (Il Golem – Come venne al mondo) e si concluderà l’8 settembre. Ecco i 10 film più attesi che saranno proiettati in questi giorni.

Venezia 75: I 10 più attesi | Il Primo Uomo

Venezia 75: I 10 film più attesi da Luca Guadagnino a Damien Chazelle
Venezia 75 | Ryan Gosling ne Il Primo Uomo

Il giovane regista che aveva conquistato l’Academy l’anno scorso con La La Land ritorna con Il Primo Uomo. Ryan Gosling torna a collaborare con Damien Chazelle e interpreta Neil Armstrong, il primo uomo, appunto, che ha messo piede sulla Luna nel 1969. La pellicola, presentata in anteprima all’apertura del concorso domani (29 agosto), uscirà nelle sale statunitensi il 12 ottobre e il 31 in quelle italiane.

Share this article