Venezia 75: Annabel Scholey, Carlo Verdone e Paola Cortellesi al premio Kineo

Annunciati i primi ospiti internazionali e i vincitori del premio Kinéo a Venezia 75, la cerimonia si svolgerà all’excelsior il prossimo 2 settembre.

Anche quest’anno a Venezia 75 sarà protagonista il premio Kinéo, Promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli, che lo ha ideato, e prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche la grande organizzatrice che ogni anno porta in laguna le più grandi star nazionali ed internazionali.
Dopo il grande premio consegnato a Susan Sarandon anche quest’anno ci sarà un’attrice internazionale ormai amatissima anche dal pubblico italico. Si tratta dell’attrice britannica Annabel Scholey, che ha conquistato il pubblico grazie alla serie tv I Medici nei panni della Contessina e che di recente ha ottenuto un nuovo successo globale con Britannia, in cui interpreta il ruolo di una principessa celtica, un’astuta donna guerriera.

Insieme a lei ci sarà anche l’attrice tedesca Liv Lisa Fries, apprezzata dal grande pubblico per la serie tv Babylon Berlin, in cui è l’aspirante agente di polizia Charlotte Ritter, la protagonista femminile dello show. Un premio quindi molto attento a premiare le donne, ma non solo.

Le prime indiscrezioni per quanto riguarda i premi dell’annata cinematografica appena trascorsa parlano di un premio alla miglior regia per Carlo Verdone, per il suo ultimo film, Benedetta follia. Un’altra grande e bravissima attrice ad essere premiato sarà Paola Cortellesi, protagonista di Come un gatto in tangenziale.

Doppia madrina, una italiana e un’altra internazionale per il premio Kinéo a Venezia 75: , Annabelle Belmondo, nipote di Jean Paul, modella e attrice, giornalista, poliglotta, che sarà affiancata dall’attrice Stella Egitto ormai fenomeno anche televisivo oltre che cinematografico dopo i ruoli in Non Uccidere e Montalbano.

Share this article