Uncharted: il film è in fase di “sviluppo avanzato”
27/05/2019 di Redazione
Il film basato sulla famosa saga videoludica di “Uncharted”, in gran segreto, è già in fase di sviluppo avanzato.
La saga di “Uncharted” è sicuramente una di quelle di cui non ci stancheremmo mai di giocare. Tra le varie location da visitare, scontri e tesori da trovare, la saga con protagonista Nathan Drake rimane tra le più affascinanti prodotto per PS3, PS4 e gli altri sistemi operativi su cui sono basati gli altri capitoli. Dopo l’annuncio che sarebbe stato fatto un film su “Uncharted” in molti sono rimasti stupiti dalla notizia e, nonostante i pochi aggiornamenti al riguardo, il progetto sta continuando a crescere.
Dopo l’annuncio dell’apertura del nuovo portale Sony Production (la divisione che si occuperà di sviluppare serie TV e film ispirati ai videogiochi), il CEO dell’amministrazione, Tony Vinciquerra ha annunciato una serie TV sul videogioco “Twisted Metal” e ne ha approfittato per parlare anche di “Uncharted”. Secondo quanto riferito, infatti, il film che vedrà protagonista, dopo molti tentativi, Nathan Drake è già in fase di sviluppo avanzato.
Sony Pictures Entertainment ha cercato di sviluppare per diversi anni un film basato sulle avventure di “Uncharted”. Il problema più grande però è stato quello di sapersi tenere stretto un regista. Il primo tra questi doveva essere David O ‘Russell, che ha diretto “The Fighter”, e ha lasciato il film nel 2011. Il secondo regista fu Shawn Levy che ha diretto “Real Steel” e gli episodi di “Stranger Things”. Levy abbandonò il progetto nel 2018. Da allora Sony ha trovato il regista che sembrerebbe non voler abbandonare per niente il film su “Uncharted”, Dan Trachtenberg, che ha diretto “10 Cloverfield Lane”.
Attualmente i dettagli riguardanti il film sono ben nascosti. Oltre i rumor, sappiamo che Tom Holland interpreterà un giovane Nathan Drake e che il film si baserà sull’incontro tra il nostro protagonista ed un giovane Victor Sullivan (cosa già avvenuta nel terzo capitolo della saga).
E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere Nathan Drake finalmente al cinema? Cosa vorreste vedere nel film? Fatecelo sapere nei commenti.