Una questione privata, il film dei Taviani in America con Amazon

Amazon Studios ha acquisito i diritti per il Nord America, il Regno Unito e l’India di “Una questione privata”, l’ultimo lavoro co-diretto dai  fratelli Taviani.

Amazon sceglie ancora una volta di puntare sul cinema autoriale e ha acquistato i diritti di distribuzione in streaming di Una questione privata, ultimo film dei venerati fratelli italiani Paolo e Vittorio Taviani, come riporta la morte di quest’ultimo arrivata a 88 anni lo scorso maggio ha interrotto un sodalizio artistico che andava avanti da tutta la vita.
Amazon si occuperà non solo della distribuzione in Nord America, ma anche in Regno Unito e India. L’annuncio è arrivato a pochi giorni dalla distribuzione in Francia grazie a Pyramide. Il film era stato presentato allo scorso festival di Toronto ed è la trasposizione dell’acclamato omonimo romanzo di Beppe Fenoglio ambientato durante la guerra civile italiana degli anni ’40. La trama coinvolge un triangolo amoroso e si svolge nelle nebbiose colline delle Langhe piemontesi.
Una Questione Privata Photocall
ROME, ITALY – OCTOBER 27: Luca Marinelli, Paolo Taviani, Valentina Belle and Lorenzo Richelmy attend ‘Una Questione Privata’ photocall during the 12th Rome Film Fest at Auditorium Parco Della Musica on October 27, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Una questione privata è una coproduzione Italia-Francia co-finanziata dall’italiana Rai Cinema e dalla francese Les Film’s d’Ici e può contare su un cast eccellente composto da Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Belle.
Pasolo  Taviani, che ha 86 anni, ha dichiarato al quotidiano francese Le Monde la scorsa settimana che avrebbe continuato a lavorare anche senza il fratello finché l’Italia non si risolleverà dall’attuale stato di devastazione.

Share this article