Tulipani di Seta Nera 2019: Boni, Nigiotti e Elena Sofia Ricci con la Cuccarini madrina

Grandissimi ospiti e premiati per la 12esima edizione del festival Tulipani di Seta Nera con una grande serata di gala al teatro Brancaccio.

Cresce l’attesa per la 12^ edizione di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al sociale istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission. Madrina della kermesse, uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, Lorella Cuccarini, che nel corso della serata finale del 5 maggio riceverà il Premio Sorriso Diverso assieme a due rinomati attori del calibro di Elena Sofia Ricci e Alessio Boni, con la prima che è un gradito ritorno al Festival dopo aver trionfato quest’anno anche ai David di Donatello.

Tra i cantanti ci sarà anche Enrico Nigiotti, ma ci saranno tanti altri ospiti che verranno svelati nei prossimi giorni compresi comici che si alterneranno sul palco per ritirare il prestigioso riconoscimento.

La manifestazione si terrà dal 3 al 5 maggio nella Capitale: nelle prime due giornate, presso il Cinema Barberini, verranno proiettati i cortometraggi, documentari e i videoclip finalisti mentre durante la serata finale, il 5 maggio, nella splendida cornice del Teatro Brancaccio, si terrà la serata di Gala condotta da Metis Di Meo e Franco Di Mare alla presenza di referenti istituzionali e personalità di spicco del mondo della televisione, cinema e spettacolo.

L’obiettivo del festival è quello di promuovere le migliori opere per creare un punto d’incontro solidale tra il mondo del cinema e il mondo reale fatto di persone e di storie differenti e dare vetrina ai nuovi registi che sappiano affrontare i temi della diversità. La nostra missione diventa non il semplice racconto di una diversità ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare” dichiarano i fondatori della manifestazione Paola Tassone, Direttore artistico, Diego Righini, Presidente del festival, Ilaria Battistelli, Presidente dell’Associazione Università Cerca Lavoro e Leonardo Jannitti Piromallo, produttore.

Share this article