Tredici: Netflix difende il rinnovo, “Nessuno è tenuto a vederla”

07/06/2018 di Redazione

A meno di 24 ore dal rinnovo di Tredici per una terza stagione, arriva la difesa da parte dei boss di Netflix su chi è contro alla decisione del network.

 
Appena ieri Netflix ha confermato che la serie tv Tredici (la nostra recensione) aveva diviso molto i fan. Troppe le controversie e le discordanze sui temi trattati in Tredici, c’è chi pensa che gli showrunner abbiano esagerato nel mostrare alcune scene visto che lo show è visto soprattutto dai ragazzi più giovani. Per questo motivo Reed Hastings, CEO di Netflix, durante un’incontro annuale con gli azionisti ha difeso la scelta del network nel portare avanti la serie:

“Tredici ha avuto un enorme successo ed è diventato popolare. Ha un contenuto accattivante. E’ controverso. Ma nessuno deve vederlo per forza”

Tredici
Tredici

Una scelta, il rinnovo di Tredici, che fa molto comodo a Netflix visto che la serie ha fatto registrare un pubblico medio nei primi tre giorni di 2,6 milioni negli Stati Uniti con un picco di 6 milioni nelle prime 24 ore. Quindi nonostante lo schieramento di genitori contrari, lo show è riuscito a fare dei numeri davvero grandissimi.
La terza stagione di Tredici non arriverà prima del 2019 e ancora non ci sono notizie su una possibile trama, soprattutto dopo l’uscita ufficiale dal cast di Katherine Langford, interprete di Hannah Baker. Ma prima del rinnovo ufficiale Brian Yorkey, showrunner della serie, aveva parlato di alcune idee per la trama di una ipotetica terza stagione. Un altro punto da chiarire sarà la conferma egli altri membri del cast tra cui Dylan Minnette (Clay) e se la terza stagione sarà improntata ancora su di lui.
 

Share this article