Treadstone: la nuova serie USA network ispirata alla saga di Jason Bourne

17/08/2018 di Redazione

Quando le reti americane decidono di produrre una serie TV, in genere ordinano un pilot, ma nel caso di Treadstone, serie TV che trae ispirazione dalla saga di Jason Bourne, siamo già all’ordine di una stagione completa.

Ordinare la stagione completa significa che la rete crede molto nel progetto e vuole già rischiare un investimento più alto. Scritto e prodotto da Tim Kring (Heroes) su soggetto di Robert Ludlum (il creatore letterario della saga di Bourne), Treadstone è il nome del programma di spionaggio di cui ha fatto parte Jason Bourne (non è chiaro se il personaggio sarà inserito nella serie) e si presenta come un thriller spionistico d’azione centrato sulle vicende di alcuni agenti dormienti sparsi per il mondo e chiamati a svolgere missioni mortali.
Treadstone si ispira direttamente alle vicende legate a Jason Bourne.

Treadstone è prodotto da Universal Cable per USA network e sembra inserirsi decisamente nello stesso solco di serie come Shooter, cancellato recentemente dallo stesso network dopo 3 stagioni, Forse proprio per dover sostituire Shooter con qualcosa che restasse nella stessa tematica che la rete ha deciso di dare subito seguito alla serializzazione di questa spy story che, viste le premesse, sembra avere notevole potenziale.
Treadstone inizierà la produzione nel 2019 e sembra essere, insieme a Briarpatch, la serie TV con Rosario Dawson (Daredevil, Luke Cage, The Defenders), la serie sulla quale il network americano punta decisamente con qualche lieve vantaggio per Treadstone forse proprio per l’ambientazione molto simile a Shooter del quale potrebbe raccogliere una gran parte di pubblico.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article