Toy Story 4: Ecco perché il film d’animazione Disney Pixar uscirà così tardi
03/06/2018 di Redazione
Toy Story 4 si è fatto attendere un bel po’, rimandato a favore de Gli Incredibili 2. L’attrice che doppia Bo Beep ha spiegato il motivo di questo ritardo.
Toy Story 4 | Ecco perché ci è voluto tanto
È stato rivelato che la Pixar avrebbe cestinato tre quarti della sceneggiatura di Toy Story 4: questo dettaglio ha contribuito a rimandare la data d’uscita del film, che allo stato attuale delle cose è prevista per il 21 giugno 2019. A parlare di ciò è stata l’attrice Annie Potts, che dà la voce a Bo Beep (via MovieWeb).
“[Toy Story 4] avrebbe dovuto uscire quest’anno e hanno buttato via tre quarti dello script e l’hanno riscritto. Tipicamente, dall’inizio alla fine, si impiegano due anni. Ma dal momento che gran parte del progetto è stata mandata a monte e ricominciate, il tempo necessario si è esteso. Ho lavorato molto su questo. Sono divertenti questi della Pixar. Si prendono il loro tempo. È un lavoro molto accurato. Se a loro non piace l’intera sezioni semplicemente la cestinano e ricominciano. Hanno una grande libertà creativa per poterlo fare.”
In origine Toy Story 4 sarebbe dovuto uscire quest’anno. Rashida Jones e Will McCormack, erano stati ingaggiati alla sceneggiatura, ma i due hanno poi abbandonato il progetto. La sceneggiatrice ha poi rettificato a The Hollywood Reporter che il suo abbandono non è dovuto al comportamento inopportuno del capo della Pixar, John Lasseter, il quale avrebbe dovuto essere co-regista di Toy Story 4 e a fronte delle controversie riguardo il suo comportamento in ambiente di lavoro si è dovuto fare da parte a sua volta.