Toy Story 4: Ecco perché il film d’animazione Disney Pixar uscirà così tardi

03/06/2018 di Redazione

Toy Story 4 si è fatto attendere un bel po’, rimandato a favore de Gli Incredibili 2. L’attrice che doppia Bo Beep ha spiegato il motivo di questo ritardo.

Dopo il successo del film del 2010, che ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino superando il record che allora apparteneva a Il Re Leone, la Pixar si è messa al lavoro negli ultimi anni per realizzare Toy Story 4. Il film d’animazione si è però fatto attendere un bel po’. Adesso sappiamo perché.
Toy Story 4: Ecco perché il film d'animazione Disney Pixar uscirà così tardi
Toy Story 4 | Ecco perché ci è voluto tanto

Toy Story 4 | Ecco perché ci è voluto tanto

È stato rivelato che la Pixar avrebbe cestinato tre quarti della sceneggiatura di Toy Story 4: questo dettaglio ha contribuito a rimandare la data d’uscita del film, che allo stato attuale delle cose è prevista per il 21 giugno 2019. A parlare di ciò è stata l’attrice Annie Potts, che dà la voce a Bo Beep (via MovieWeb).

“[Toy Story 4] avrebbe dovuto uscire quest’anno e hanno buttato via tre quarti dello script e l’hanno riscritto. Tipicamente, dall’inizio alla fine, si impiegano due anni. Ma dal momento che gran parte del progetto è stata mandata a monte e ricominciate, il tempo necessario si è esteso. Ho lavorato molto su questo. Sono divertenti questi della Pixar. Si prendono il loro tempo. È un lavoro molto accurato. Se a loro non piace l’intera sezioni semplicemente la cestinano e ricominciano. Hanno una grande libertà creativa per poterlo fare.”

In origine Toy Story 4 sarebbe dovuto uscire quest’anno. Rashida Jones e Will McCormack, erano stati ingaggiati alla sceneggiatura, ma i due hanno poi abbandonato il progetto. La sceneggiatrice ha poi rettificato a The Hollywood Reporter che il suo abbandono non è dovuto al comportamento inopportuno del capo della Pixar, John Lasseter, il quale avrebbe dovuto essere co-regista di Toy Story 4 e a fronte delle controversie riguardo il suo comportamento in ambiente di lavoro si è dovuto fare da parte a sua volta.

Share this article