Tom Hardy sarà Sir Shackleton

L’attore interpreterà l’esploratore britannico Sir Ernest Shackleton

L’ impresa di Sir Ernest Shackleton, compiuta più di 100 anni fa, sta per prendere vita sul grande schermo. L’esploratore inglese, famoso per le sue spedizioni in Antartide, dopo lo schiacciamento della nave Endurance, riuscì a mettere in salvo il suo equipaggio bloccato sulle isole Shetland Australi, navigando fino a raggiungere la Georgia Australe su una scialuppa di 7 metri con due compagni d’avventura. Da lì riuscì a tornare dall’equipaggio con i soccorsi.

 La sua vicenda nel 2002 aveva ispirato un film in due puntate per la televisione, Shackleton, nel quale il ruolo dell’th-1 esploratore era stato magistralmente interpretato da Kenneth Branagh.

Ora la storia di Sir Shackleton sta per tornare, stavolta sul grande schermo, grazie al finanziamento di StudioCanal. Il film, scritto da Peter Straughn, vedrà come protagonista l’attore britannico Tom Hardy, saltato alla ribalta con Il Cavaliere Oscuro- Il ritorno, per poi approdare in Mad Max: Fury Road e The Revenant. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere la realizzazione del progetto, ma siamo sicuri che non deluderà le aspettative del pubblico.

Image via 20th Century Fox

Share this article