Tom Hanks in trattative per entrare nel cast del biopic di Elvis Presley
29/03/2019 di Redazione
Tom Hanks è stato scelto per interpretare il Colonnello Parker nel prossimo biopic sulla leggenda Elvis Presley.
Tom Hanks è il primo nome a venir fuori dal cast del biopic sul Re del Rock and Roll Elvis Presley. L’attore vincitore di due premi Oscar è ufficialmente negli stadi finali delle trattative per interpretare il Colonnello Tom Parker. Parker è il menager di Elvis, l’uomo che lo ha fatto scoprire al mondo quando era ancora un cantante esordiente.
Le notizie sul biopic di Elvis risalgono al 2014, quando è stato riferito che il film era in lavorazione con Baz Luhrmann in trattative per la regia, da allora le notizie riguardanti il progetto sono state minime. Ora Variety comunica che il biopic sul Re sta andando avanti e che L’attore Tom Hanks è stato scelto per interpretare il ruolo del Colonnello Tom Parker con Luhrmann che dirigerà il film.
Il colonnello Parker è stato l’uomo responsabile della scoperta di Elvis quando era una stella nascente ed è stato determinante in alcune delle più importanti fasi della carriera di Elvis Presley, incluso il suo contratto con la RCA e la partecipazione del cantante in film come “Love Me Tender” e “Jailhouse Rock”. Nei precedenti film su Elvis, il Colonnello Parker è stato interpretato da molti attori, tra questi, quasi sicuramente, vi si aggiungerà Tom Hanks.
Nonostante si sappia ancora poco sul progetto, sembrerebbe che il biopic su Elvis Presley vedrà come sceneggiatore Craig Pearce (“Il Grande Gatsby”). Per la parte di Elvis, invece, non è ancora stato scelto nessun attore. Intanto, però, Luhrmann ha sempre avuto in mente una grande star per interpretare il Colonnello e ne ha sicuramente trovata una con Tom Hanks. Inoltre, la scelta di Hanks per il ruolo dovrebbe portare la Warner Bros. ad iniziare la produzione entro la fine dell’anno.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Tom Hanks nei panni del Colonnello? Fatecelo sapere nei commenti.