Timeless: NBC cancella lo show ma tratta con Sony per un film finale

23/06/2018 di Redazione

Per Timeless è arrivato il verdetto che era già in parte scritto: cancellazione. La serie TV con Abigail Spencer, Matt Lanter, Annie Wersching e Goran Visnjich non ce l’ha fatta.

Timeless, come previsto, è stato cancellato dopo 2 stagioni  dalla NBC. La sensazione è che questa volta non ci saranno miracoli e che dopo un tentativo fallito a furor di social, questa volta NBC si è sbarazzata per sempre di una serie che non ha mai incontrato i favori della rete.
NBC infatti, aveva già depennato la serie fin dalla prima stagione, ma le proteste vibrate dei fans avevano aperto alla possibilità di una seconda stagione andata in onda questa primavera.
Il Time Team avrà un film finale?

La rete generalista ha sempre trattato da schifo Timeless e la collocazione oraria delle 22.00 è prova evidente che Sony (produttrice della serie) e NBC non remassero nella stessa direzione.
Timeless è una serie per famiglie, uno show che insegna la storia, che appassiona e fa rispolverare parti del passato interessanti e di grande impatto emotivo.
Collocarla in un orario becero e inadatto ha portato inevitabilmente ad ascolti mediocri dei quali NBC era certa. Sony non ha mai fatto mancare il suo supporto a Timeless, ma non è bastato ad evitare il peggio.
Altro fattore determinante sono stati i costi produttivi invero molto alti. Timeless racconta epoche diverse e questo significa location e costumi diversi ogni puntata.
NBC non ha fatto nulla per salvare lo Show.

Shawn Ryan ed Eric Kripke stanno supportando l’idea di realizzare un film conclusivo di 2 ore per sciogliere i nodi dell’enorme cliffhanger con cui la stagione 2 si è conclusa.
Nbc sembra interessata all’idea ma non ha al momento dato una risposta definitiva e il cast si è ancora una volta mobilitato per chiedere il supporto degli appassionati per spingere la rete in questa direzione.
Addio o arrivederci?

Sony, notoriamente, sostiene i suoi show fino allo stremo e siamo certi farà lo stesso con Timeless. Spiace che una serie TV così ben scritta e ben interpretata, non abbia avuto il riscontro che meritava, ma possiamo dire con un buon margine di sicurezza che alla fine la volontà di NBC di non rendere Timeless una serie di successo ha prevalso.
Noi appassionati italiani di questa serie, in onda in questi giorni in Italia su FOX con la sua ultima stagione, ci aspettiamo, un finale degno, un finale che Timeless si merita.
Grazie Timeless Italia serie TV per il supporto.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article