Timeless: Il fandom si organizza in vista dell’SDCC
18/07/2018 di Redazione

Timeless è stato ormai condannato dal business televisivo, ma i Clockblockers proprio non ci stanno e si preparano ad una clamorosa forma di promozione/protesta nel corso del San Diego Comic Con.

Così grazie a GofoundMe e alla pervicacia di Emily Schepker e Jordan Hawman, sono stati raccolti oltre 20.000 dollari in poche settimane e si è pensato di noleggiare due elicotteri, ribattezzati “Heliclockters”, con cui sorvolare il 21 Luglio, San Diego durante la famosa convention per chiedere ancora una volta di salvare la serie.
#Savetimeless dovrebbe essere la scritta che campeggerà nel manifesto portato in volo e questo per provare in extremis a trovare una nuova casa per Timeless malgrado i pessimi risultati ottenuti da Sony e dei quali abbiamo parlato in un altro articolo.
Ora le ultime residue speranze sono legate ad un ripensamento NBC (remotissimo), un ravvedimento dei network online come Netflix, Hulu o Amazon (Remoto) o l’arrivo di History (possibile), l’unica rete che in realtà la logica indicherebbe come la miglior casa per una serie come Timeless.

La stranezza di Timeless sta proprio nel fatto che, malgrado gli ascolti siano stati mediocri (colpa anche di NBC), il fandom è davvero agguerrito e molto attivo ma non solo.
Business insider ha inserito Timeless fra le 20 migliori serie del 2018, lo Smithsonian ha rivisto e scritto articoli per spiegare l’epoca, i personaggi storici e le ambientazioni di diversi episodi. A questo punto ci si chiede se davvero è solo una questione di costi produttivi o in realtà non ci sia invece una diatriba fra Sony ed NBC che ha di fatto condannato una serie dall’enorme potenziale alla prematura fine.
Si ringrazia per la collaborazione la pagina amica TimelessItalia serie TV e per l’indispensabile supporto la pagina Series Generation.
Restate con Talky series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.