TheGiornalisti, Tommaso Paradiso annuncia lo scioglimento della band

Tommaso Paradiso ha annunciato che i TheGiornalisti non esistono più, il concertone al Circo Massimo è stato l’ultimo atto della band.

Si dice che spesso sia meglio lasciare quando si è all’apice del successo. Uno degli ultimi esempi è stato Nico Rosberg, ritiratosi da campione del mondo con la Mercedes. Deve averlo pensato anche Tommaso Paradiso, che ha deciso di sciogliere i suoi TheGiornalisti pochi giorni dopo aver riempito il Circo Massimo per un live che il cantautore sognava sin da bambino.

I TheGiornalisti non funzionavano da un po’ ed in tanti parlavano di crisi, della perdita dell’identità indie che aveva caratterizzato gli esordi di una band col tempo diventata fenomeno pop commerciale in grado di regalare veri e propri tormentoni: da ”Completamente” all’ultima “Maradona y Pelè” sono tantissimi i pezzi che hanno fatto ballare e cantare l’Italia. L’annuncio della fine è stato dato dallo stesso Tommaso Paradiso con delle storie su Instagram.

 

“Tra qualche giorno – scrive Tommaso Paradiso sul suo post- uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi, tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”. 

Un messaggio chiaro e diretto ai suoi fan. Inizia una nuova epoca, così come è iniziata con tanti gruppi  che si sono sciolti e hanno visto i frontman iniziare una carriera da solisti. Tommaso Paradiso ha deciso dunque di fare il grande passo, nonostante spieghi “Sono stato male”. Sicuramente lo saranno anche i fan della band che era riuscita a portare in ogni caso una ventata di freschezza sulla scena musicale. La loro storia però è finita subito dopo il concerto più grande, anche se alcuni come Samuel dei Subsonica ci dimostrano come le separazioni possano essere momentanee.

Non ci resta che attendere il prossimo singolo da singolo di Tommaso Paradiso, d’altronde come ha detto sul suo post tutte le storie più o meno hanno una fine.

 

Share this article