The Witcher: Completato il cast. Arrivano Triss, Stregobor e Jaskier
01/11/2018 di Redazione
Dopo l’uscita del primo video ufficiale di The Witcher che ha mostrato subito Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Netflix ha reso noti i nomi degli attori che completano il cast della serie.
L’attesa era principalmente per i ruoli di Jaskier, Triss Merigold e Stregobor e Cahir, tutti personaggi molto importanti per lo sviluppo della prima stagione che come sappiamo, si ispira ai primi due volumi scritti da Andrzej Sapkowski, “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”.
Jaskier/Ranuncolo (Joey Batey)
Jaskier è il Cantastorie amico di Geralt del quale canta le imprese nelle sue opere letterarie. Donnaiolo impenitente, Jaskier si caccia molto spesso in situazioni pericolose dalle quali di solito viene salvato dallo strigo. Uno dei personaggi fondamentali della saga e ovviamente immancabile in una serie come The Witcher.
Joey Batey è un attore e cantante inglese con alle spalle diverse partecipazioni a serie TV inglesi come The White Queen e più recentemente Knightfall e Strike. Ha studiato Spagnolo e Francese a Cambridge e almeno dal punto di vista fisico sembra una scelta più che azzeccata.
Cahir (Eamon Farren)
Cahir è il cavaliere che Emhyr Von Emreis incarica di trovare Ciri. Le strade di Cahir e del Witcher si incroceranno diverse volte nel corso delle avventure descritte nei libri. Cahir è un abile cavaliere che metterà più volte in difficoltà Ciri e per il quale la giovane avrà per diverso tempo degli incubi.
Eamon Farren è un attore australiano di 33 anni, famoso per la sua partecipazione a Twin Peaks del 2017. Anche nel caso di Farren, si è optato per un buon attore che avesse anche una certa somiglianza con la descrizione letteraria del personaggio.
Stregobor (Lars Mikkelsen)
Mago koviriano, Stregobor viene descritto fisicamente come “Ogni persona immagina possa essere un mago” . Magro con indosso una lunga tunica nera con ampie maniche e un bastone. Stregobor si macchia di orribili azioni nei confronti di esseri mutati che egli credeva portatrici di catastrofi e sangue.
La sua vicenda si intreccia a quella di Renfri che lo costringerà a fuggire per evitare la vendetta della giovane, ma Stregobor aveva già avuto a che fare con The Witcher per una missione non pagata allo strigo.
Lars Mikkelsen è un attore Danese classe 1964, fratello maggiore del più famoso Mads, conta importanti partecipazioni a serie TV come “House of Cards”, “Sherlock” e nella serie Danese “The Killing”.
Triss Merigold (Anna Shaffer)
Insieme a Yennefer (Anya Chalotra in The Witcher) è probabilmente il personaggio femminile più conosciuto dell’intera saga dedicata allo strigo dai capelli bianchi. Giunta a Kaer Mohren per “educare” e limitare i poteri di Ciri.
Da sempre attratta dallo strigo, ma anche molto amica di Yennefer, Triss non è una maga potente come Yennefer ma piuttosto una guaritrice esperta di pozioni e infusi che utilizza anche per piegare la volontà delle persone. Sarà chiamata da Philippa Eilhart a far parte della Loggia delle Maghe.
Descritta nei libri con lunghi capelli castani con riflessi dorati e occhi azzurri, la maggior parte degli appassionati la conosce fisicamente nella versione dei videogiochi di CD Projekt Red, con capelli rossi raccolti e lentigginosa.
Per restare fedele alla descrizione dei libri, The Witcher ha scelto una via di mezzo fra i libri e il gioco, chiamando per questo delicato ruolo l’attrice e modella inglese Anna Shaffer.
In questo video del 2017 la vediamo impegnata in un breve provino.
https://youtu.be/gY0cBsYuX-8
La Shaffer ha 26 anni ed è sicuramente nota al grande pubblico per il suo ruolo di Romilda Vane nella saga di Harry Potter. La giovane attrice porterà dunque sullo schermo la versione Netflix di Triss Merigold, una scelta che, malgrado le critiche lette di recente, ci sentiamo di approvare.
A bocce ferme o quasi, possiamo dire che nel complesso il cast di The Witcher sembra ben assortito. Unico punto di criticità la scelta di Anya Chalotra come Yennefer in quanto la giovane età e la non grande esperienza dell’attrice non convincono del tutto vista la fondamentale importanza del suo personaggio nell’universo fantasy di The Witcher.
Piccola nota relativa ad un nostro precedente articolo nel quale i rumors indicavano Natasha Culzac come possibile Triss Merigold. In realtà l’attrice è stata inserita nel cast ma con il ruolo dell’elfa Toruviel.
Si ringrazia:
la pagina Facebook The Witcher series Italia per la consulenza e il supporto,
la pagina Facebook Series Generation per il supporto
il gruppo Facebook Serie TV Addicted per ospitare i nostri articoli.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.