The Shannara Chronicles: Spike TV cancella la serie dopo sole due stagioni

Spike TV ha deciso di cancellare dopo sole due stagioni “The Shannara Chronicles” annullando dunque la terza stagione, si ferma così la trasposizione dell’opera di Terry Brooks.

In un periodo particolarmente florido per il fantasy e per le trasposizioni c’è chi non è riuscito a sfruttare un materiale ricchissimo come quello di “The Shannara Chronicles” di un maestro del genere come Terry Brooks. La prima stagione era stata prodotta e trasmessa su MTV, mentre per la seconda era sopraggiunta Spike TV ma un calo del 75% di ascolti e soli 250n mila spettatori di media ad episodio hanno portato alla temuta decisione della cancellazione di “The Shannara Chronicles”. La notizia è stata confermata dall’autorevole magazine americano Variety.

“The Shannara Chronicles” era un prodotto decisamente povero dal punto di vista della sceneggiatura, quasi un tentativo di portare il fantasy ad un pubblico esclusivamente teen data l’assenza del budget e l’impossibilità di fare un prodotto adulto al pari di “Game of Thrones” su HBO.  Purtroppo il pubblico ha decretato la fine dello show, anche se la cancellazione avrà colto alla sprovvista il ricco cast visto che solo al Milano Comic-Con John Rhys-Davies aveva parlato positivamente di un eventuale ritorno. Il resto del cast comprendeva Austin Butler, Ivana Baquero, Manu Bennett, Aaron Jakubenko, Marcus Vanco, Vanessa Morgan, Malese Jow, Gentry White, Caroline Chikezie e Desmond Chiam.

Share this article