The Punisher, Jessica Jones: Netflix cancella tutte le ultime serie Marvel

Netflix ha appena comunicato quanto tutti sapevano, ovvero che con la cancellazione di The Punisher e Jessica Jones termina dopo cinque anni il tempo delle serie Marvel sul colosso streaming.

Lo sapevamo, inutile dire che non lo avevamo detto. Settimane fa c’erano state voci incontrollate di un’avvenuta cancellazione di The Punisher da parte di Netflix. La mancata smentita da voci diffuse anche su portali americani non ha fatto altro che rafforzare l’ipotesi che oggi si è palesata in tutta la sua realtà: Netflix  ha cancellato lo show sul Punitore, ma anche Jessica Jones.

Netflix ha rilasciato un comunicato ufficiale esaustivo riportato per primo dal Deadline:

The Punisher non tornerà per una terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la favolosa crew e il cast eccezionale incluso Jon Bernthal ci hanno regalato una serie acclamata dai fan e avvincente, e siamo orgogliosi di poter mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire.

Inoltre, riconsiderando la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima terza stagione di Jessica Jones sarà anche l’ultima. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e crew per le tre incredibili stagioni di questa grandiosa serie, riconosciuta anche dai Peabody Awards tra gli altri.

Siamo grati alla Marvel per i cinque anni della nostra fruttuosa partnership e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie fin dal principio.

La notizia della chiusura degli ultimi due show Marvel Television su Netflix era nell’aria da quando erano stati tagliati a cascata Iron Fist, Luke Cage e Daredevil. La serie su The Punisher termina quindi dopo due stagioni, con la seconda che in teoria non era stata un grande successo di audience, mentre Jessica Jones finirà con la terza la cui data di rilascio non è ancora nota.

Per The Punisher è arrivato anche il messaggio d’addio del protagonista Jon Bernthal su Instagram:

La parte finale del comunicato è probabilmente la spiegazione di un qualcosa che solo i ciechi non volevano vedere. Netflix è stata costretta a chiudere non solo le sue serie, ma anche la collaborazione con la Marvel Television dopo che Disney ha deciso di aprire il suo servizio di Disney+. Questa è la realtà dei fatti, resterà comunque un periodo florido per la serialità che ha permesso a tanti personaggi di vivere ed emozionare il pubblico sul piccolo schermo. Purtroppo il business è pure sempre il business.

Continuate a seguirci anche sul gruppo Punto Netflix!

Share this article