The Nevers: HBO produrrà la nuova serie tv di Joss Whedon

Joss Whedon torna a lavorare ad una serie tv e lo fa con HBO, il suo prossimo progetto sarà il dramma con protagonista donne vittoriane The Nevers.

Joss Whedon sta tornando in televisione. Il geniale creatore dello show Buffy l’Ammazza Vampiri tornerà a lavorare sul piccolo schermo dopo la felice esperienza di Dollhouse e aver co-creato la serie Agent’s of SHIELD tornerà a lavorare ad una serie tv e lo farà con HBO. Il The Hollywood Reporter riporta come Joss Whedon sarà showrunner, regista, produttore e sceneggiatore di The Nevers.
La serie sarà un dramma vittoriano ed è stato ordinato da HBO dopo aver vinto l’agguerrita concorrenza di altri network tra cui Netflix. The Nevers è descritto come un dramma epico di fantascienza su una banda di donne vittoriane che si ritrovano con abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Ecco le prime parole di Joss Whedon sul suo nuovo progetto The Nevers:

“Onestamente non potrei essere più eccitato, The Nevers è forse la narrativa più ambiziosa che abbia mai creato, e non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. Non solo sono dei maestri a dei livelli cinematografici, ma la loro immediata comprensione della mia strana e intima epopea è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo da quando ho creato un mondo di finzione completamente nuovo, e il team di HBO offre non solo l’esperienza ed il prestigio, ma anche una collaborazione appassionata. Ora sono solo impaziente di dirvi che ‘ho del lavoro da fare'”.

Casey Bloys ha spiegato come HBO volesse da tempo portare il talento di Joss Whedon con loro:

“Siamo da tempo appassionati di Joss Whedon, è incredibilmente talentuoso e prolifico, e non possiamo pensare ad un progetto migliore di The Nevers con cui dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di incontrare i personaggi strani e sfaccettati di The Nevers, di imparare le loro storie, vederli in azione e condividerli con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss Whedon abbia scelto HBO come luogo per costruire il suo nuovo ambizioso mondo e noi siamo entusiasti di iniziare questa avventura”.

Lo show di Joss Whedon arriva il giorno dopo che Netflix ha spezzato la striscia di 18 anni consecutivi in cui la HBO  era stato il network con le riprese di Watchmen, l’amato graphic novel di Alan Moore con Damon Lindelof nel ruolo dello showrunner.
 

Share this article