The Joker: Edwin Rivera dal MCU per i Vfx, cast tecnico da Oscar
18/07/2018 di Thomas Cardinali
La DC vuole che The Joker sia un film diverso da tutti gli altri, per questo si avvarrà di alcune collaborazioni di assoluto livello tra cui il premio Oscar costumista Mark Bridges.
Il film The Joker ha da poco trovato ufficialmente il suo protagonista con l’ingaggio di Joaquin Phoenix, ma con le riprese previste per settembre sta prendendo anche rapidamente forma il cast tecnico. Secondo quanto riportato da Omega Underground e come confermato dal suo profilo Linkedin il responsabile degli effetti visivi sarà Edwin Rivera, già supervisore per i film del MCU Spider-Man: Homecoming e Guardiani della Galassia Vol. 2 e anche membro del team premiato con l’Oscar per Titanic.
Un altro grande nome che si aggiunge a quelli svelato il mese scorso dello scenografo Mark Friedberg e, soprattutto, del costumista Mark Bridges fresco di premio Oscar quest’anno per il meraviglioso lavoro realizzato ne Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson con protagonista Daniel Day Lewis. Tre nomi di assoluto livello dunque per garantire un’alta qualità per The Joker.
Il film narrerà le origini del super criminale di Gotham che dopo il fallimento della sua carriera di cabarettista diventerà la futura nemesi di Batman. The Joker sarà prodotto da Martin Scorsese e potrebbe uscire al cinema tra il 2019 e il 2020.
Share this article