The Handmaid’s Tale 4: Il futuro di alcuni personaggi svelato da Bruce Miller
20/08/2019 di Redazione
Da una settimana è purtroppo terminata la terza stagione di The Handmaid’s Tale, per fortuna, il creatore della serie Bruce Miller, rivela il futuro di alcuni personaggi
Dopo il finale sconvolgente di The Handmaid’s Tale 3 dove abbiamo potuto osservare la riuscita del piano di June (Elisabeth Moss), quello di salvare più di 100 bambini “rubati”, il produttore esecutivo della serie televisiva targata Hulu Bruce Miller, in una intervista su TV Guide, svela il futuro di alcuni personaggi.
Il futuro di Gilead in The Handmaid’s Tale 4
Ovviamente la fuga di oltre cento bambini non è una cosa che si dimentica facilmente, considerato l’estremo valore e significato che i bambini hanno in questo regime totalitario.
“Vedremo sicuramente delle ripercussioni in Gilead, ma Gilead è un posto che sta ancora rifluendo. Il modo in cui gestiscono le ancelle a Washington DC e a Boston è molto diverso tra loro. Anche l’applicazione della legge varia a seconda di chi è coinvolto e soprattutto, di quali amici potenti hai al tuo fianco. Abbiamo anche visto come cambia l’influenza e il potere dei comandanti. Lawrence (Bradley Whitford) e Waterford (Joseph Fiennes) sono saliti e scesi e risaliti parecchie volte. Renderà instabile Gilead? Gilead è già instabile. Sarà qualcosa di molto difficile da affrontare da entrambe le parti … Sì, è sicuramente un duro colpo, i bambini sono la ragione della loro esistenza. Penso che Gilead si arrabbierà molto”
Considerando cosa è successo al comandante Winslow (Christopher Meloni), possiamo aspettarci di vedere un vuoto di potere a Gilead in The Handmaid’s Tale 4?
“Assolutamente si, è lo stesso che abbiamo visto quest’anno … Nel libro Gilead, e noi abbiamo voluto mantenere la nazione creata da Margaret Atwood, parlano un po’ delle purghe e della leadership che è in costante cambiamento. Quindi, penso che il costante senso di disagio delle persone, nelle loro sedi di potere continuerà. Questa stagione è stata molto strana. Fred ha perso sua figlia ed è salito al potere, Lawrence ha perso sua moglie e ha riavuto potere. È tutto così affascinante”
Il Comandante Lawrence ci sarà ancora?
Nel finale di stagione di The Handmaid’s Tale 3 abbiamo visto la scelta del comandante Lawrence di rimanere a Gilead e cercare di sistemare i casini che lui stesso aveva creato.
“Bradley Whitford ha fatto un ottimo lavoro quest’anno con un personaggio così strano e inquietante. Da un punto di vista personale, ero un grande fan della serie televisiva West Wing, quindi rivedere Lizzie e Bradley insieme, è stato emozionante. Hanno lavorato insieme quando Lizzie aveva 16 o 17 anni, e ora Bradley lavora di nuovo con lei e per lei. È fantastico. Non abbiamo ancora iniziato a parlare esattamente di come svilupperemo la trama nella prossima stagione ma adoriamo Bradley e vogliamo che continui ad esserci”.