The Good Doctor 2×01 – Recensione dell’episodio “Hello”
25/09/2018 di Redazione
![](https://www.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=4.1)
E’ finalmente ritornato The Good Doctor con una nuova stagione, il primo episodio è intitolato “Hello”. Ecco la nostra recensione!
![](https://www.talkymedia.it/wp-content/uploads/2018/09/The-Good-Doctor-1.jpeg)
The Good Doctor 2×01 – Shaun
In questo primo episodio Shaun sembra più determinato, pronto a cambiare e migliorarsi. Affrontare il dottor Andrews (Hill Harper) dopo l’errore commesso in sala operatoria gli ha dato una maggiore forza e ci ha fatto assistere ad un’evoluzione del personaggio. Shaun capisce di avere dei problemi di comunicazione e sin dal primo incontro con il paziente di cui dovrà occuparsi durante questa puntata, cerca di sopperire alle sue lacune.
Shaun, però, anche in questo episodio si ritrova a dover affrontare la malattia del suo amico, della persona che ha cercato di essere suo sostegno, mentore e tutore durante tutta la prima stagione: il dottor Glassman. E’ bloccato, non vuole ancora accettare che il cancro al cervello sia reale. Emblematico di questo episodio è l’incontro tra i due.
“Ho un lungo percorso da affrontare e so che alla fine sarò solo” “Io sono con te” sono le battute che si scambiano. Piene di affetto e dei sottintesi che sono sempre stati parte del loro rapporto.
![](https://static.nexilia.it/talkymedia/2019/01/Schermata-2018-09-26-alle-00.12.38.png)
The Good Doctor 2×01 – Claire
Un altro personaggio su cui si è soffermata l’attenzione durante questo primo episodio è Claire. La dolce ragazza premurosa con tutti: amici e pazienti. Più preoccupata per gli altri che per se stessa. Durante il nuovo anno di specializzazione deve dimostrarsi più determinata, deve prendersi il merito delle proprie scoperte. Inoltre vediamo Claire in pensiero per Jared, per quello che hanno passato durante l’ultimo anno, non solo come colleghi ma soprattutto come amici e amanti. Ora che lui dovrà andare via sente come un senso di irrisolto e cercherà un confronto.