The Expanse: Amazon Video ha ufficialmente salvato la serie
26/05/2018 di Redazione
Era nell’aria, ma adesso la notizia è finalmente ufficiale: Amazon Video ha salvato The Expanse dalla cancellazione e ad annunciarlo nientemeno che il CEO di Amazon Jeff Bezos.
Promessa mantenuta.
Qualche giorno fa vi avevamo informato di come Amazon stesse cercando di trovare un accordo per dare a The Expanse una quarta stagione. Una serie di fortunati eventi hanno reso possibile il suo salvataggio, in particolare il grande amore di Jeff Bezos il gran capo di Amazon per i libri di James S. A. Corey da cui la serie è tratta.
Bezos avrebbe voluto portare sullo schermo The Expanse prima ancora che SyFy gli soffiasse sotto il naso l’idea e l’uomo forte di Amazon non prese benissimo la cosa perché sapeva che The Expanse era perfetta per una riduzione televisiva.
Il destino ha voluto però che SyFy, complice una complessa questione relativa ai diritti e ai costi di produzione, abbia cancellato la serie TV. Bezos, che nel frattempo si era assicurato per Amazon, i diritti di streaming delle prime 3 stagioni di The Expanse, ha subito cercato un accordo con Alcon Entertainment per dare alla serie TV una nuova opportunità.
A fare l’annuncio è stato ovviamente lo stesso Jeff Bezos durante un Panel della National Space Society, suscitando subito gli applausi della platea.
The Expanse è come se fosse tornata a casa.
La passione di Bezos, la lungimiranza di Jen Salke e la qualità di The Expanse, considerata da molti una delle serie di fantascienza migliori in circolazione, sono stati gli elementi che hanno alla fine portato Amazon Video a prendere questa decisione. Il colosso delle vendite Online non sta certo lesinando sforzi economici anche notevoli, vedi il progetto “Il signore degli Anelli” .
The Expanse sembra dunque tornata dove Bezos l’avrebbe sempre voluta e cioè in Amazon. Ancora è presto per definire tempi produttivi, se ci saranno mutamenti nel cast o nel budget a disposizione per la stagione 4, ma siamo certi che Bezos non perderà di vista la produzione di The Expanse nemmeno per un secondo e darà alla stessa tutte le risorse necessarie per mantenere il livello della serie all’altezza delle precedenti stagioni.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.
Iscrivetevi al gruppo Punto Amazon Video .