The Big Bang Theory 12×01: Recensione “The Conjugal Configuration”

26/09/2018 di Redazione

The Big Bang Theory torna alla grande sulla CBS con la prima puntata dell’ultima stagione che chiude uno degli archi narrativi più lunghi di sempre, per quanto riguarda l’ambito sitcom.

Qualche settimana fa, siamo venuti a conoscenza che la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima, per altre cause di forza maggiore, questa a cui stiamo assistendo attualmente è l’ultima stagione. Oggi andiamo a recensire la prima puntata di un ultimo atto, un ultimo ciclo che andrà a mettere il punto su una delle serie, a livello di sitcom, più longeva al momento, che ha saputo abbracciare tantissime generazioni che hanno formato una “nicchia” niente male.
Torniamo a “The Conjugal Configuration” il primo episodio che vede alcune vicende davvero interessanti che coinvolgono i protagonisti:

La luna di miele di Sheldon e Amy si è instaurata (se così vogliamo dire) a New York ed ovviamente ne vedremo delle belle, mentre Penny e Leonard scoprono un dettaglio che può compromettere la loro integrità mentale, infatti i due scoprono che sono sgradevolmente simili ai genitori di Amy, Mr. e Mrs. Fowler (Teller e Kathy Bates). Nel frattempo Koothrappali insulta il fisico Neil deGrasse Tyson e inizia una guerra su Twitter che difficilmente porterà a termine.


Amy e Sheldon sono alla loro luna di miele, dove tutto sembra andare per il verso giusto. Legoland è fuori dalla finestra, il cibo è abbinato, e il loro rapporto per ora non ha nulla che non va. Ma come tutti le coppie sorgerà sempre un motivo che porterà alla dicussione, che metterà il nostro Sheldon, di fronte ad alcune scelte davvero difficili e riflessivi per lui, che fin da piccolo ha sempre avuto difficoltà sulla gestione delle emozioni umane. Ma la serie ha sempre un’aria allegra, quindi difficilmente va a finire male.
I genitori di Amy, incontrano Leonard e Penny che attraverso alcune discussioni fanno riflettere la coppia sul loro rapporto, che magari a lungo andare potrebbe destare alcuni problemi che a pelle, forse non erano stati notati. Ricordiamo che questa è l’ultima stagione anche per loro e quindi un finale sta per essere costruito anche per questa longeva coppia, che fin dall’inizio ci ha fatto ridere, piangere e riflettere.
Raj, è ancora l’unico che non ha ancora una sua strada, infatti neanche in questo episodio possiamo costatare alcuni indizi che potrebbero condurre ed illuminare la strada del personaggio, che non ha ancora una sua area ben definita. La sua ennesima guerra, portata da un fallimento lavorativo, è il centro delle gag della puntata che non regala un “nulla di fatto” per il personaggio, che probabilmente nel prossimo episodio avrà maggiore luce.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.

Share this article