The Batman: Matt Reeves racconta alcuni dettagli sul prossimo film
30/01/2019 di Redazione
Il regista e produttore Matt Reeves espone alcuni dettagli sul prossimo film in lavorazione, il titolo provvisorio potrebbe essere The Batman
Ancora pochi dettagli erano circolati su The Batman, sembra che si stia facendo un po’ di chiarezza sugli obiettivi e su cosa porterà in scena il prossimo film di Matt Reeves. Durante un’intervista per The Hollywood Reporter, il regista ha infatti descritto l’idea che c’è dietro lo sviluppo della narrazione.
The Batman, infatti, verterà su un’espressione del personaggio che è stata poco mostrata negli altri film incentrati sulle avventure del vigilante mascherato. Nei fumetti Batman è descritto come ‘il più grande detective del mondo’, e sarà questa nuova visione quella su cui verterà e verrà strutturato lo script.
“È un racconto di Batman noir descritto dal suo punto di vista. Spero che sarà una storia emozionante ma anche emotiva. È più Batman nella sua modalità poliziesca più di quanto abbiamo visto negli altri film. Mi piacerebbe che questo fosse uno di quelli che – quando ci incamminiamo nel percorso, nella ricerca dei criminali e nella risoluzione di un crimine – permetterà al suo personaggio di avere uno sviluppo, una trasformazione.” Sono le parole di Matt Reeves riguardo ‘The Batman’.
In regista ancora non si esprime sulla questione Ben Affleck. Quindi resta in dubbio se l’attore tornerà in The Batman a vestire i panni di The Dark Knight. Ma, per quanto riguarda il casting, riporta che ‘ci sarà una galleria di Cattivi’ e che presto inizieranno a definire i ruoli e valutare le proposte. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, già se ne parlava lo scorso dicembre a proposito di un tweet del giornalista di The Wrap Umberto Gonzales. Matt Reeves a tal proposito afferma che si stanno ancora muovendo verso la direzione conclusiva.
La data di uscita per ‘The Batman’ potrebbe essere fissata per il 2021, in tarda primavera o estate. Ma Matt Reeves ammette di non avere una ‘data ultima a cui riferirsi.’
Vi piacerebbe rivedere Ben Affleck come ‘L’uomo pipistrello’ in “The Batman”?