Tell Me a Story 1×03 – Recensione: Azione e vendetta si fanno strada nelle storie

18/11/2018 di Redazione

Tell Me A Story è tornato sulla CBS All Access con il Terzo Episodio dal titolo “Chapter 3: Greed”, Avidità. Una puntata con dei risvolti interessanti soprattutto nella storia dei fratelli Hannah e Gabe. 

 
Negli Stati Uniti è andato in onda il Terzo Episodio di Tell Me A Story, la serie tv della CBS creata da Kevin Williamson. Dopo una Prima Puntata ricca di spunti ( la nostra recensione della 1×02), questo nuovo episodio ci riporta alle speranze del Pilot, con le storie che si evolvono e prendono una loro strada. Ora in Tell Me A Story vediamo molta più azione e scene abbastanza violente, anche se purtroppo non riesce a stregarti del tutto. La storia di “Hansel e Gretel” finalmente prende il volo senza essere oscurata dalle altre due storie con protagonisti Paul Wesley e Danielle Campbell. La nostra recensione della 1×03 di Tell Me a Story.
Tell Me A Story 1×03

Tell Me a Story 1×03- Recensione: La svolta di Hansel e Gretel

Già dalla première di Tell me A Story le vicende di Hannah e suo fratello Gabe non erano riuscite ad appassionare tanto quanto il resto della storyline. Un rapporto distaccato e poco incisivo sono stati i due ingredienti che hanno svalutato la storia di “Hansel e Gretel”, ma in questo Terzo Episodio gli scrittori sono riusciti a cogliere il bersaglio. Hannah e Gabe sono ancora preoccupati dall’omicidio di Dan Simmons, ex criminale , il cui corpo era stato spostato dalla camera d’albergo nella scorsa puntata. L’ex militare però ha un asso nella manica, un cellulare usa e getta e una chiave di un magazzino.
Nonostante le paure del fratello, Hannah non si arrende e vuole scoprire cosa c’è dietro a tutto ciò. Al telefono risponde uno sconosciuto (legato alla storia de “I tre Porcellini”) mentre nel magazzino trova un borsone con dentro 2 Milioni di Dollari. Ma le cose non vanno per il verso giusto: Billy, l’amico di Gabe che si trovava con lui nella camera d’albergo, viene brutalmente assassinato e i due fratelli decidono di scappare. Proprio in quegli istanti un uomo fa irruzione a casa di Hannah e in una scena piuttosto violente la ragazza lo ammazza e scappa via in preda alla paura e allo shock.
I vari sviluppi della storia di “Hansel e Gretel” in questa puntata di Tell Me A Story sono proprio gli elementi che erano mancati nei primi due episodi. Una storyline che finora era stata lasciata un pò in disparte con un andamento molto lento e senza grandissimi colpi di scena, ora ha avuto il suo riscatto. Che questa fuga possa dare complicità ai due fratelli persi?

Tell Me a Story 1×03- Recensione: Cappuccetto Rosso è un cliché

In questa puntata di Tell Me A Story la parte dedicata a Cappuccetto Rosso è un tipico cliché, come dice proprio Eddie durante l’episodio. Kayla deve vedersela proprio con il suo compagno di scuola Eddie, invaghito di lei, che tramite la loro amica Laney scopre la storia tra la ragazza e il professor Nick, e la stuzzica causando anche una rissa. Ma ciò non tiene Kayla lontana dalla tentazione e cade di nuovo tra le braccia di Nick, nonostante la relazione possa portare grandi problemi a scuola e non solo. Dal punto di vista narrativo ovviamente una storia d’amore in Tell Me A Story deve esserci per forza ma purtroppo trovo molto forzata una relazione tra un’adolescente e il suo professore, cadendo nel cliché per l’appunto.

Tell Me A Story 1×03

La relazione, invece, tra Kayla e sua nonna Colleen sembra aver preso la strada giusta. I due personaggi finalmente riescono ad avere dei momenti insieme e a cominciare a fidarsi uno dell’altro, con piccoli gesti e senza smielature. Un aspetto di Tell Me A Story apprezzabile, che non rende la storia tra nonna e nipote banale, come la classica favola di Cappuccetto Rosso.

Vai a Pagina 2 per continuare la Recensione di Tell Me a Story 1×03

Share this article