Superman: Henry Cavill vuole “L’uomo d’acciaio 2”, Christopher McQuarrie alla regia?

Il regista Christopher McQuarrie ha dichiarato di aver parlato con l’attore di alcune idee riguardo a Superman e lo stesso Henry Cavill vuole realizzareL’uomo d’acciaio 2.

Christopher McQuarrie ed Henry Cavill si sono trovati molto bene a lavorare insieme in Mission: Impossible Fallout, il nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise. In occasione del panel al CinemaCon (leggi del panel della Warner Bros) il regista ha avuto modo di parlare di un sogno che ha da diverso tempo, ovvero realizzare un film di Superman. Il futuro del DCEU è pieno d’incertezza, ma L’uomo d’acciaio è stato apprezzato dalla maggioranza dei fan e potrebbe esserci finalmente il secondo standalone.
Il regista e l’attore hanno avuto di parlare molto sul set anche della passione del primo per i cinecomics, naturalmente qualche idea sul sequel è già venuta fuori come aveva anticipato in uno scambio su twitter con i fan:

“Henry Cavill sa come sarebbe il mio film. Siamo stati molto tempo insieme sul set ed Henry è un grande fan di Superman. Non posso far altro che raccontare storie alle persone, per cui lui mi ha raccontato la sua versione di Superman… ho pensato subito che fosse fantastica, e gli ho dato 2 centesimi. Nel tweet a cui fate riferimento, una persona mi ha chiesto: ‘Lo faresti?’, e io ho risposto: ‘Hey, se vogliono sanno dove trovarmi‘. Nessuno me l’ha chiesto, ma non si sa mai…”


Anche il protagonista Henry Cavill ha spiegato al Collider come avrebbe moltissima voglia di realizzare il film dato che “L’uomo d’acciaio” ha rappresentato un momento di svolta in positivo per la sua carriera:

“Sto avendo moltissime conversazioni, dietro le quinte, con alcune persone e si spera che parleremo con altre persone che sono anch’esse dietro le quinte per iniziare a far muovere le cose. È un mio grandissimo desiderio fare L’uomo d’acciaio 2, un sequel diretto de L’uomo d’acciaio, e ci sono un mucchio di storie di Superman che voglio raccontare. C’è un intero stile del personaggio di Superman che ho molta voglia di raccontare e non vedo l’ora che arrivi quell’opportunità”.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sul mondo dei cinecomic su TalkyMovie.

Share this article