Studio Ghibli, Hayao Miyazaki tornerà per realizzare due film

Hayao Miyazaki ha rinunciato alla pensione e il suo Studio Ghibli avrebbe già ben due lungometraggi in lavorazione, ecco tutte le ultime notizie.

Lo Studio Ghibli sembrava destinato a morire dopo la pensione del maestro Hayao Miyazaki e la prematura Isao Takahata. Sono tantissimi i fan che speravano in un ritorno alla regia del premio Oscar, che ha realizzato l’ultimo lungometraggio ormai sei anni fa col poetico “Si Alza il Vento”, e finalmente sembra che i loro sogni possano diventare realtà: Hayao Miyazaki lavorerà a due nuovi progetti dello Studio Ghibli!

La notizia l’ha data su Twitter Vincent Maraval della Wild Bunch, partner europeo dello studio, dopo una visita allo Studio Ghibli in Giappone ed p stata già ripresa in tutto il mondo.

https://twitter.com/MARAVALV/status/1087252701908488192

Studio Ghibli, i due possibili progetti del maestro Miyazaki

Studio Ghibli: riapre la produzione con il nuovo film di Hayao Miyazaki!
Altri progetti per il maestro Hayao Miyazaki e niente pensione

Cerchiamo di ricostruire però quali saranno questi due progetti dello Studio Ghibli che segneranno il ritorno dietro la macchina da presa del maestro Hayao Miyazaki.  Il primo potrebbe essere il misterioso “Come vivi?” ( “How Do You Live” ) di cui si parla già dal 2017. Sembra che già un anno fa il maestro avesse completato i primi minuti del film sotto forma di storyboard, anche se la voce non è mai stata confermata tanto che l’uscita e la sua eventuale regia restano un mistero ancora oggi.


Il secondo progetto dello Studio Ghibli sarà invece un anime firmato da Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao che si occuperà invece della storia. Questo film segnerà il ritorno alla regia per il figlio d’arte, che ha realizzato il poco fortunato I racconti di Terramare (2006) e il ben più apprezzato e romantico La collina dei papaveri (2011), sempre basato su una sceneggiatura dell’illustre genitore.

Nonostante i tanti addii forzati e non lo Studio Ghibli resta un punto di riferimento per gli appassionati del genere in tutto il mondo, tanto che c’è grandissima attesa per la prossima apertura in Giappone di un grande parco tematico basato proprio sui film del maestro Hayao Miyazaki.

Share this article