Stranger Things: “Millie Bobby Brown” è il brano ispirato alla serie | VIDEO

06/04/2018 di Redazione

Stranger Things fa stragi di cuori: ecco “Millie Bobby Brown” di MCALLISTER, il brano ispirato alla serie.

Fuori il video di MCALLISTER – il cui vero nome è Federico Sapia – “Millie Bobby Brown”. Il brano porta alla luce una serie di slogan ed immagini attuali che lasciano libera interpretazione facendo un riferimento ripetuto ad Emma Brown, rappresentante metaforica della musica italiana. Il singolo è ispirato alla serie Stranger Things.

Il video del singolo Millie Bobby Brown ricorda l’ambiente del “Sottosopra”, morale centrale della famosissima serie tv Netflix “Stranger Things”. La prerogativa di Millie, che nella serie tv è chiamata “ELEVEN”, è quella di salvare la popolazione da una imminente catastrofe ed oltre a questo il personaggio dispone di super poteri di teletrasporto.
In questo video tutti i personaggi sono mischiati ad effetti speciali che hanno pur sempre come denominatore comune il blackscreen, effetto molto usato negli anni ’80.
Funge da traino per il ritmo insistente e contagioso del brano, il ballerino di soli 10 anni che rappresenta in versione danzante esattamente Millie Bobby Brown.
Un eccellente duo di trombe e uno smile batterista completano il cast affiancando, nella performance cantata, MCALLISTER e il rapper Londinese Syaman.

Chi è MCALLISTER, il cantante del brano ispirato a Stranger Things?

MCALLISTER, che nel Rap Game non ha mai messo piede, arriva dalla musica classica e si evolve in quella pop, per poi scoprire il sound elettronico. Questo excursus ha messo il cantante e produttore nella posizione di poter rimescolare le carte portando della musica orecchiabile e suonata “dal vivo”, a fare da base per un cantato che sembra totalmente rappato, ma che segue una melodia minimale; il tutto senza autotune, con il fine di riportare un po’ di musica in una scena che sembra ripetersi ed essersi persa di vista in modo completo.
Leggi anche I fratelli Duffer hanno plagiato un video?

Share this article