Stardust: Johnny Flynn vestirà i panni di David Bowie nel biopic

01/02/2019 di Redazione

Stardust, il film diretto da Gabriel Range ha un protagonista: Johnny Flynn infatti, sarà il leggendario David Bowie nel biopic a lui dedicato.

Stardust sarà un film diretto da Gabriel Range, che racconterà il periodo in cui David Bowie fece visita per la prima volta agli Stati Uniti, nel lontano 1971. L’attore che interpreterà l’immortale Bowie in Stardust sarà Johnny Flynn, poeta, cantautore, e attore ovviamente già apparso sul grande schermo con la pellicola Beast, e come se non bastasse in queste settimane è impegnato insieme alla star di Game of Thrones Kit Harington (Jon Snow) in una rappresentazione teatrale dello spettacolo True West.

Nel cast di Stardust sono presenti anche Marc Maron (Get a Job, Glow) nei panni del publicist di Bowie e Jena Malone nei panni di Angie, la moglie del cantante recentemente scomparso.

Christopher Bell ha lavorato alla sceneggiatura di Stardust, mentre le produzione che si occuperà del tutto sarà Salon Pictures e Piccadilly Pictures. Le riprese inizieranno a giugno del 2019, quindi non è assolutamente una data lontanissima.

Johnny Flynn sarà Bowie in Stardust

Il successo di Bohemian Rhapsody di certo non è passato in osservato. L’incredibile prestazione di Rami Malek (Mr. Robot, Una Notte al Museo) nei panni di Freddy Mercury ha lasciato un segno indelebile nella mente e nel cuore degli spettatori, che hanno visto la loro leggenda prendere vita ancora una volta sul grande schermo.

Proprio questo successo sta spingendo le case di produzione cinematografiche ad investire maggiormente sui biopic musicali, come attesta la lavorazione della pellicola in questione Stardust, che questa volta porta nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il grande David Bowie, in un film ancora da scoprire.

Le voci sono tante e Rami Malek è già stato candidato (sotto forma di rumour) ad interpretare Michael Jackson, scatenando ancora una volta il delirio dei fan, ma ancora nulla è confermato. Ma è stato preso in considerazione seriamente invece, un biopic sulla talentuosa Céline Dion.

Fonte: Variety

Share this article