Star Wars: la saga verrà messa in pausa dopo Episodio IX
12/04/2019 di Redazione
L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che la saga di Star Wars avrà una pausa dopo Episodio IX,
Ormai ci siamo, oggi dovrebbero essere rilasciati ufficialmente il trailer ed il titolo ufficiale del nuovo episodio della saga di Star Wars. Molti fan sono divisi, tra chi lo attende e chi è rimasto talmente deluso da “Gli ultimi Jedi” da non aspettarsi più di tanto. In ogni caso Bob Iger ha dichiarato le intenzioni future per la saga di Star Wars.
Durante un intervista con Bloomberg, l’amministratore delegato della Disney ha dichiarato che la saga di Star Wars avrà una pausa dopo l’ultimo capitolo della trilogia sequel:
“Faremo una pausa per un po’ di tempo, poi ricominceremo. Questo perché la saga di Skywalker si concluderà con questo nono film. Ce ne saranno altri della saga di Star Wars, ma dopo una pausa.
Bob Iger ha poi continuato parlando dei progetti futuri che la Disney ha in serbo per la saga di Guerre Stellari:
“Non abbiamo annunciato alcun piano specifico per i film da allora in poi. Ci sono dei film in fase di sviluppo, ma attualmente non li abbiamo annunciati.”
Sembra dunque che, come di consuetudine, una probabile nuova trilogia inizierà dopo qualche anno. Intanto però la saga continuerà con le serie TV come “The Mandalorian“, la prima ad essere ambientata nell’universo di Star Wars, che debutterà nel servizio Disney+. A questa seguirà anche la serie dedicata al personaggio introdotto in “Rogue One: A Star Wars Story”, Cassian Andor.
Non ci rimane, quindi, che attendere per scoprire quali aggiornamenti arriveranno sulla saga ideata da George Lucas. Ma intanto, potremmo gustarci il trailer del nono episodio della saga di Guerre Stellari, che dovrebbe arrivare a breve.
E voi cosa ne pensate delle parole di Bob Iger? Cosa vi aspettate per il futuro della saga? Fatecelo sapere nei commenti.