Star Wars: La LucasFilm conferma di aver ancora film “multipli” in sviluppo

Gli spin-off di Star Wars sarebbero ancora in produzione, la LucasFilm ha smentito i rumors delle ultime ore.

Dopo le voci incontrollate delle ultime ore è arrivata la smentita ufficiale da parte di Lucasfilm, che afferma di avere ancora film “multipli” di Star Wars in fase di sviluppo. Come molti ormai sanno, l’ultima avventura in una galassia lontana lontana, “Solo: A Star Wars Story” di Ron Howard, non è riuscita a soddisfare le aspettative al botteghino.
Questo è stato il primo flop nella storia del franchising, incapace di pareggiare i costi di produzione e promozione mettendo in discussione il futuro del franchise. In particolare, molti si sono chiesti come avrebbe potuto influire Solo sugli altri spin-off che si diceva fossero ancora in fase di pre produzione.

Secondo quanto riferito, le antologie con protagonisti  Obi-Wan Kenobi e Boba Fett erano in cantiere, ma proprio ieri è stato riferito che Lucasfilm avrebbe messo in stand by i futuri film della serie Star Wars Story per rivalutare la loro strategia futura. Ora però sembra che le cose non siano andate propriamente così, almeno secondo quanto riportato da ABC News.
Secondo la ABC News (di proprietà della casa madre Disney), Lucasfilm ha dichiarato che l’indiscresione sugli spinoff annullati era “imprecisa”. Ecco cosa riporta la fonte:

Ci sono attualmente diversi altri film di Star Wars in programma, separati dalla nuova trilogia di Rian Johnson e dalla serie di lungometraggi affidata a  David Benioff & D.B. Weiss. Lo studio deve ancora annunciare ufficialmente questi film misteriosi, ma sembra che la fase di preproduzione sia nel vivo”.

Vai a pagina 2 per continuare la lettura sui prossimi spin-off di Star Wars!

Questo non è sicuramente un annuncio ufficiale che può far stare tranquilli i fan di Star Wars, ma è sicuramente il massimo che potranno ottenere. Negli ultimi due giorni è apparso un afflusso di voci, compresa la speculazione secondo cui Obi-Wan avrebbe perso il regista Stephen Daldry, mentre altre fonti davano per certo l’inizio delle riprese per i primi mesi del 2019 a Belfast quindi è sicuramente positivo avere un po’ di chiarezza.


Non c’è alcuna informazione ufficiale sui film di Lucasfilm in lavorazione, ma è ragionevole presumere che Obi-Wan e Boba Fett siano tra loro. È bello vedere che lo studio non sta abbandonando completamente i loro piani all’indomani del fallimento di Solo, ma che dovrebbe continuare a portare avanti il progetto della saga Star Wars Anthology.
Solo è stato complessivamente mal gestito ed è stato afflitto da un budget di produzione in mongolfiera, marketing debole e una data di rilascio sconveniente. Con una gestione più intelligente, gli spin-off di altri personaggi preferiti dai fan come Obi-Wan (che i fan hanno chiesto a gran voce) potrebbero avere successo.
La domanda da un milione di dollari, ovviamente, è quando Lucasfilm farà annunci riguardo una nuova lista di Star Wars. Con l’episodio IX, l’unico in programma in questo momento, quindi ci si aspetta qualche rivelazione nel prossimo futuro ma con ogni probabilità bisognerà attendere la Star Wars Celebration 2019 di Chicago.
 

Share this article